La seconda tappa del tour italiano di Madonna inizia all’insegna dei fischi, che il pubblico di San Siro, spazientito per gli oltre 65′ di ritardo con i quali la regina del pop ha iniziato la sua performance, le ha rivolto impietosamente. Fischi che, quando la cantante ha iniziato a interpretare il suo repertorio, hanno lasciato spazio agli applausi, complici gli effetti speciali previsti durante la serata.
E così, da quando nell’aria sono risuonate le note di ‘Girl gone wild’, il concerto di Madonna ha preso il via in maniera convincente, di fronte a una fornitissima platea di VIP. Tra questi, Donatella Versace, storica amica di Madonna, che spesso e volentieri indossa i vestiti del suo atelier. Presenti anche Dolce e Gabbana, anch’essi grandi amici della cantante, e Marco Materazzi, che a San Siro è di casa per averci giocato a lungo con la maglia dell’Inter.
L’apertura della serata è stata affidata al deejay Martin Solveig, che ha dato una prima scossa al pubblico. Poi la lunga attesa per Madonna, i fischi per l’attesa e una performance comunque interessante, durante la quale la cantante statunitense ha chiesto ai presenti se è ancora vero che gli italiani siano ancora grandi amatori.
“Spero sia ancora vero che gli italiani lo fanno meglio”, ha chiesto Madonna, richiamando la famosissima maglietta ‘Italians do it better’ indossata nel celebre videoclip di ‘Papa dont’ preach’ del 1986. Immediato il boato affermativo salito dal prato di San Siro.
Nel frattempo, in attesa del concerto di sabato sera a Firenze, ‘Mdna’, l’ultimo album di Madonna, è stato certificato platino per l’Italia. ‘Turn up the radio’, terzo singolo del cd uscito il 26 marzo scorso, verrà lanciato in Italia a luglio, mentre ‘Give me all your luvin’ è stata la canzone più passata dalle radio italiane per 5 settimane consecutive.