Nolan Miller, lo stilista statunitense famoso per aver creato i costumi glamour della serie tv ‘Dynasty’, è morto all’età di 79 anni a Woodland Hills, in California. Tra il 1981 e il 1989, Miller lanciò una moda per gli abiti da sera che segnò lo stile degli anni ’80, con un budget di 35.000 dollari a settimana, il più costoso di tutta la storia televisiva.
A usufruire degli oltre 3.000 vestiti creati per la serie tv furono le attrici Linda Evans e Joan Collins, anche se lo stilista, da molti soprannominato ‘il signore delle spalline’ per quel suo gusto di mettere le ali ai suoi abiti, era amato anche da Liz Taylor e Sophia Loren, essendo uno dei rari costumisti di Hollywood capace di crearsi una fama di fashion designer.
Come stilista, Nolan Miller ebbe successo grazie proprio a una collezione di abiti ispirati al brand di ‘Dynasty’, modellati sulle forme sinuose delle star Joan Collins, Linda Evans e Diahann Carroll, lavoro che gli valse anche la conquista di un Emmy Award nel 1984.
Non solo, Miller ha disegnato gli abiti per oltre 40 film e una dozzina di serie tv, tra le quali ‘Charlie’s Angels’, ‘Cuore e batticuore’, ‘Detective per amore’, ‘Love Boat’ e ‘I Colby’.