Si intitola “Voglio fare la Wedding Planner“ ed è stato scritto a sei mani da Stefania Nicolini (già autrice di “Non lasciarmi Edward“) e dalle wedding planner Serena Obert e Stefania Poletti, per poi essere presentato lo scorso 10 maggio al Salone del Libro di Torino. Un romanzo edito da La Corte Editore che, tra abiti da sposa, torte nuziali, location incredibili e regole del galateo, racconta quello è che solo in apparenza un lavoro da sogno e che in realtà costringe a pianificare, gestire e rendere perfetto forse il più importante evento importante nella vita di due persone.
Protagonista del volume è Alice, una giornalista convinta che il wedding planning sia un mestiere ben poco serio che si ritrova però improvvisamente disoccupata proprio per aver attaccato duramente Miriam Corsini, guru del settore. Ironia della sorte, inizierà a lavorare per la stessa donna che le ha rovinato la vita, scoprendo così
improvvisamente i segreti per una perfetta mise en place, le regole del galateo, l’importanza della figura del floral designer e, soprattutto, che cosa vuole davvero dalla vita. Oltre, naturalmente, a trovare l’amore.