Dopo 885 puntate, le veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo dicono addio a Striscia la Notizia. Con la loro partenza inizia, come ogni anno all’arrivo dell’estate, la ricerca di Antonio Ricci di due nuove leve che siano all’altezza delle bellezze passate. Per raggiungere l’obiettivo un casting riadattato a talent show che viaggerà per le piazze d’Italia; il programma “Veline” andrà in onda nella fascia oraria di Striscia e sarà condotto sempre da Ezio Greggio.
In contemporanea alla partenza del tour le agenzie di stampa pubblicano i risultati di un sondaggio che rivela come una adolescente su due tra i 15 e i 20 anni sogni di calcare il bancone del tg satirico. Un risultato insidiato solo dal crescente desiderio di X Factor. A sostenerle nel grande sogno il 45% di madri intervistate, pronte a incoraggiarle.
Per partecipare alla selezione bisogna essere maggiorenni e possibilmente talentuose. Nessun dubbio sull’aspetto fisico… Le selezioni partiranno da Ostuni (Puglia) lunedì 11 giugno alle 20:30 e nel corso delle prossime settimane faranno tappa ad Alba Adriatica (Abruzzo), Lignano Sabbiadoro (Friuli-Venezia Giulia), Andalo (Trentino), le località termali di Acqui Terme (Piemonte) e di Salsomaggiore Terme (Emilia Romagna), Riva del Garda (Trentino Alto Adige). La tournée estiva terminerà con le finali di Milano.
Parte Veline, alla ricerca di nuove bellezze
Inizia oggi, da Ostuni, la nuova edizione di “Veline”, il talent show di Ezio Greggio per la selezione delle due nuove protagoniste di Striscia