Pubblicato il

Cannes: Nicole Kidman e il sesso

L’attrice torna a quarantacinque anni ad interpretare un ruolo torbido in The Paperboy

The Paperboy - Zac Efron, Nicole Kidman, Matthew McConaughey
APimages

Regina del sesso a quarantacinque anni? Per Nicole Kidman nulla è impossibile. L’attrice è protagonista di “The Paperboy”, dramma ad alto tasso erotico diretto dal regista di “Precious”, Lee Daniels. Il film è stato presentato a Cannes, dove si sono riuniti prima sul red carpet e poi in conferenza stampa i principali interpreti: oltre alla Kidman, Zac Efron, John Cusack, Matthew McConaughey e Macy Gray.

“Per questo ruolo ho dovuto spingermi all’estremo, tanto che non sono mai uscita dal personaggio fino al termine delle riprese – racconta la Kidman – Ho conosciuto Lee a una festa e gli ho detto che avevo amato ‘Precious‘. Non vedevo l’ora di mettermi nelle sue mani”. A proposito del suo personaggio, la ninfomane Charlotte Bless, la Kidman rivela: “Ho iniziato a capirla quando ho trovato il modo in cui si muoveva. Poi mi ha chiamato Lee per dirmi che non avevamo abbastanza soldi e dovevo pensare io ai capelli e al trucco. Allora sono andata in bagno, mi sono messa l’abbronzatura finta, una parrucca, mi sono fatta una foto e l’ho mandata a Lee. Tutto è cominciato così”. L’attrice spende anche parole d’elogio per la sua giovane co-star, Zac Efron, col quale è impegnata nel film anche nelle scene di sesso: “Sono rimasta impressionata dal modo in cui Zac si è lanciato. È stato pericoloso ed eccitante… una cosa a tre fra me, Zac e Lee”.

E conclude spiegando perché abbia deciso di fare l’attrice: “Da quando ero bambina ho cominciato a immaginare di visitare posti diversi, e quando ho scoperto che c’era un lavoro che mi permetteva di farlo ed esplorare le altre vite e il mondo… mi sono innamorata. Non voglio essere messa alle corde con i ruoli, ecco perché me ne cerco tanti e diversi. E non ho paura di sbagliare, che accada pure”. 

Potrebbe interessarti