L’inaugurazione è prevista tra poco meno di due mesi, ma la quinta edizione di Mare d’Amare, ospitata a Firenze tra le antiche mura della Fortezza da Basso, già si preannuncia come una delle edizioni più riuscite di sempre. Saranno infatti oltre trecento i marchi di beachwear di tutta Europa che presenteranno le loro collezioni, così da offrire una visione completa dell’intero comparto.
Oltre alle sfilate personali e collettive, previsti quindi diversi eventi sia indoor sia outdoor, oltre a numerosi momenti di animazione o veri e propri corsi tenuti da esperti a cui gli ospiti potranno partecipare, come quello dedicato al visual merchandising.
Novità di quest’anno, anche se in parte già introdotto nella passata edizione, sarà poi la possibilità di seguire la manifestazione virtualmente e in diretta tramite pc o tablet, grazie alla piattaforma Mare d’amare Digital.
Del resto, come precisa Alessandro Legnaioli, presidente del salone, si tratta di un evento che da sempre cerca "di offrire un servizio completo e d’avanguardia ai nostri visitatori alleggerendo il classico clima fieristico che stanca presto e probabilmente non favorisce una piacevole consultazione delle proposte". L’attenzione principale è quindi sempre focalizzato al coinvolgimento del pubblico: "Un ospite divertito è un ospite attento e un ospite attento è più preparato a scegliere. Non dimentichiamoci poi che il beachwear è di per sé sinonimo di allegria e colore, di spensieratezza e di un certo stile di vita. E’ questo il senso del nostro progetto".