Pubblicato il

Facebook, nozze a sorpresa tra Zuckerberg e la fidanzata Priscilla

Il fondatore del social network aggiorna il suo status a ‘sposato’. Matrimonio a in California, davanti a un centinaio di ospiti che pensavano di essere stati invitati per festeggiare la laurea della ragazza

Mark Zuckerberg (Facebook) - Priscilla Chan

A un giorno dalla quotazione di Facebook sull’indice Nasdaq, il suo fondatore Mark Zuckerberg ha aggiornato il suo status a ‘sposato’. Il 28enne è infatti convolato a nozze con Priscilla Chan, 27 anni, sua fidanzata da quasi un decennio. Il matriomonio a sorpresa si è svolto a Palo Alto, in California, davanti a un centinaio di ospiti che pensavano di essere stati invitati per festeggiare la laurea in medicina della ragazza.

Il matrimonio era stato programmato da tempo, ma ancora non era stata fissata una data. Zuckerberg ha regalato alla sua sposa un anello che ha disegnato lui stesso con "un rubino molto semplice", spiega un ospite che non ha voluto diffondere il proprio nome e che ha commentato: "Tutti sono rimasti sconvolti".

Quella appena conclusa è stata una settimana veramente speciale per il giovane fondatore del più popolare social network. Lunedì, nello stesso giorno in cui la compagna, conosciuta ad Harvard, ha terminato gli studi in medicina, Mark infatti ha compiuto 28 anni, quindi venerdì ha fatto con l’azienda il grande salto nelle contrattazioni di Wall Street.

Tra i partecipanti alle nozze anche il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg. Secondo la pagina personale della neo signora Zuckerberg, sul social network, la ragazza è nata a Braintree, in Massachusetts, e ha frequentato le scuole superiori vicino a Quincy. Laureatasi a Harvard nel 2007, ha insegnato ai bambini delle elementari due anni, alla Harker School di San José, prima di iniziare la scuola di medicina.

(LaPresse/AP)

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie PeopleTag