Quando nel 1942 Humphrey Borgart e Ingrid Bergman recitarono nel film ‘Casablanca’, mai avrebbero immaginato che un giorno la pellicola sarebbe stata trasmessa su Facebook. In occasione dei 70 anni di uno dei monumenti della storia del cinema,
invece, la Warner Bros ha deciso di festeggiare proprio utilizzando il
social network più famoso al mondo, preparandosi a trasmettere in
streaming il film diretto da Michael Curtiz e vincitore di tre premi
Oscar.
“I cinefili degli Stati Uniti sono invitati a preparare i popcorn nel
forno a microonde e ad accomodarsi davanti allo schermo del loro
computer – afferma un comunicato della casa di produzione -, così potranno godersi una proiezione gratuita di questa storia d’amore senza tempo”.
Per vedere il capolavoro basterà collegarsi all’apposita pagina del film (www.facebook.com/CasablancaTheMovie)
a partire dall’una di giovedì prossimo, 17 maggio. Per l’occasione, la Warner Bros
ha anche lanciato sul mercato un cofanetto edizione speciale del film,
con a corredo documentari e interviste per un totale di 14 ore di
materiale.
“Facebook è divenuta la destinazione quotidiana di milioni di persone – ha affermato Thomas Gewecke, presidente della Warner Bros Digital Distribution -. Rendere i nostri film disponibili su Facebook è una naturale estensione dei nostri sforzi di distribuzione”.