Il calciatore e la modella. Belli e vincenti, è proprio il caso di dirlo! Due carriere stellari, un matrimonio che va a gonfie vele, due bei figli ed ora... lo scudetto della Juventus! Insomma, una coppia tutta da invidiare!
Iniziamo da lui, punto fermo del calcio italiano e internazionale nell'ultimo decennio, Gianluigi Buffon è tra i portieri più forti di sempre. Figlio d'arte, con lo sport (e il calcio in modo particolare) nel sangue: la madre Maria Stella Masocco e il padre Adriano sono stati lanciatori del peso e del disco, lo zio Dante Masocco giocatore di livello di basket, le due sorelle pallavoliste.
Lei, invece, non ha nulla a che fare con lo sport, i riflettori per Alena si accendono nel patinato mondo della moda che la vede esordire all'età di 15 anni posando per il decano dei fotografi cechi di moda, Jadran Šetlík. L'anno successivo è volata in Grecia per lavoro. A diciassette anni Alena approda nella capitale della moda italiana: Milano!
Ma torniamo al super portiere, in questa foto, durante la partita Juventus - Inter di quest'anno. Pensate che Gianluigi è imparentato alla lontana con Lorenzo Buffon, portiere di Milan, Genoa, Inter, Fiorentina e Nazionale negli anni Cinquanta e Sessanta. Buffon approda alla Juventus nel 2001, con la maglia bianconera ha vinto tre scudetti (oltre ai due revocati in seguito a Calciopoli), in Nazionale è stato tra i protagonisti del Mondiale vinto nel 2006.
Qui Alena assiste ad una partita del suo grande amore, lei è una fedelissima: adora sostenere suo marito! Ma torniamo alla sua carriera, nel 1998 si è classificata seconda al concorso di bellezza nazionale Miss Repubblica Ceca, ed ha ottenuto il diritto di rappresentare ufficialmente la Repubblica Ceca a Miss Mondo 1998, dove si è classificata al quarto posto. In Italia l'abbiamo conosciuta grazie alla trasmissione televisiva "Torno sabato" condotta da Giorgio Panariello. Ma il successo e la popolarità arrivano con il super calendario sexy realizzato per la rivista Max nel 2005
Buffon ha ricevuto anche molti premi e riconoscimenti individuali: tra i tanti, da segnalare quello di miglior portiere del decennio 2000-2010, secondo l'Istituto di Storia e Statistica del Calcio. Senso della posizione, bravo nelle uscite, estremamente reattivo nei tuffi e nelle parate, è anche molto abile con i piedi, tanto da concedersi a volte qualche dribbling a danno dell'attaccante avversario. Qualità che ne confermano anche il carattere spigliato e istrionesco e un'innata allegria
Alena non è solo modella, è anche attrice e conduttrice televisiva. Nel 2003 ha lavorato come attrice nel film di Vincenzo Salemme "Ho visto le stelle!". L'anno seguente partecipa al cinepanettone di Neri Parenti, "Christmas in Love". Nel 2005, invece, ha partecipato e collaborato con la Domenica Sportiva condotta da Marco Mazzocchi, Giorgio Tosatti e Paola Ferrari. Nel 2008 lavora nel film "Un'estate al mare" e nel 2009 in "Un'estate ai Caraibi", diretti da Carlo Vanzina.
Come dicevamo, Gianluigi ha un carattere espansivo, è sempre molto allegro e lo si vede anche in questa foto mentre festeggia lo scudetto della Juventus
Il calciatore e la modella convolano a nozze nel giugno del 2011, l'evento si è svolto nella cattedrale di San Vito, dentro il castello Hradcany a Praga: nonostante la paura per gli scioperi minacciati si è svolto tutto senza incidenti e senza imprevisti.
Non si direbbe dal corpo, ma la bella Alena ha avuto due figli da Buffon: Louis Thomas, nato il 28 dicembre 2007 (il cui nome è stato scelto in onore dell'idolo sportivo di Gigi Buffon, il portiere del Camerun Thomas N'Kono), e David Lee, nato il 31 ottobre 2009. Alla coppia scudetto, non possiamo che augurare una vita sempre più serena e ricca di successi!
Una coppia vincente, felice (almeno così sembra) e decisamente bella, insomma, una coppia da scudetto! Per questo motivo, Stile.it ha dedicato una photogallery a Gianluigi Buffon e ad Alena Seredova, augurandogli una vita ancora piena di successi e piacevoli sorprese!