Una regina Elisabetta in versione Lego, con una corona in argento di 1,5 cm, scolpita con 48 mini diamanti: è questo l’ultimo tributo dato alla regina d’Inghilterra in occasione del suo Giubileo di diamanti, ovvero la celebrazione dei suoi 60 anni di regno.
Dopo i personaggi più famosi dei film, da quelli di Star Wars a Harry Potter, dai Ninja ai Pirati dei Caraibi, ecco dunque che la collezione del noto marchio danese, fondato nel 1816 da Kirk Christiansen, un falegname originario di Billund, si arricchisce di un nuovo prodotto.
La versione Lego della regina Elisabetta è il giocattolo più ricco prodotto dall’azienda danese, nonostante i suoi 10 centimetri di altezza. La statuina, realizzata nell’atto di salutare il popolo dal balcone di Buckingham Palace, non sarà comunque sola. In preparazione, infatti, l’effigie del principe consorte, Filippo di Edimburgo accanto a Carlo e Camilla, a Kate e William e Henry, sempre in versione giocattolo.
La regina Elisabetta in versione Lego
Argento e diamanti per il giocattolo prodotto dall’azienda danese in occasione del Giubileo di diamanti della sovrana d’Inghilterra
Shutterstock