Dopo le Emoticon, le Humoticon! Skype ha presentato una nuova campagna, chiamata “It’s Time for Skype”, impiegata per lanciare attraverso Facebook una trovata che dovrebbe, teoricamente, contribuire all’umanizzazione del web. Si tratta, appunto, delle “Humoticon”, emoticon personalizzate create a partire dalla foto di un utente di Skype e Facebook.
Per creare la Humoticon si potrà utilizzare l’applicazione di Facebook “Skype Humoticons”, importando immagini scattate con la webcam oppure foto già esistenti. La app permette la creazione di gallerie con le proprie immagini umorali, da poter utilizzare poi sia sulla bacheca di Facebook che nelle chat di Skype.
Skype crede molto in questa iniziativa, definita addirittura il “biglietto di sola andata per l’umanizzazione di internet”. Magari non è il caso di spingersi tanto in là, ma è facile ipotizzare che come trovata avrà il suo successo.
Leggete anche:
Lady Gaga fa concorrenza a Facebook
Incredibile Facebook: più cresce, meno guadagna
Facebook entra nel guardaroba
Facebook cambia: non siamo tutti amici