Pubblicato il

Una Rihanna esotica per i Coldplay

Rihanna si veste da geisha e dea Kali nel video di Princess of China, nuovo singolo dei Coldplay

Rihanna con Chris Martin dei Coldplay
APimages

Si intitola “Princess of China” ed è il nuovo singolo dei Coldplay in cui il cantante Chris Martin si esibisce in duetto con la pop-star Rihanna. E ora in rete è disponibile il teaser del videoclip che accompagnerà la canzone: per l’occasione, Rihanna si fa dea hindu e geisha.

La canzone è tratta dall’ultimo album della band, “Mylo Xyloto”, ma a guardare il video uno potrebbe pensare che si tratti di un singolo della sola Rihanna, dato che (per ora) i Coldplay non appaiono. Rihanna si presenta su un palco psichedelico, con indosso un lungo abito nero e, alle sue spalle, mille braccia che si agitano trasfigurandola in una sorta di dea Kali. Poi la vediamo in un kimono rosso e viola, con il trucco e l’aspetto tipico di una geisha giapponese. Considerando che il video si chiama “Princess of China”, sembra che i Coldplay, o chi per loro, abbiano fatto un po’ di confusione tra paesi orientali, ma l’effetto è comunque funzionale.

“Mi piace moltissimo il suo intervento nel brano – ha detto della collega Chris Martin – Quando le abbiamo proposto la canzone e lei ha accettato non ci abbiamo pensato su due secondi e ci siamo messi a lavoro per abbattere i confini che ancora esistono nel mondo della musica”.

Leggete anche:
Brit Awards 2012 nel segno di Adele
Rihanna, da icona pop a dura sul grande schermo
Rihanna è la nuova testimonial di Armani