Comprendere l’importanza del sesso sicuro e combattere l’AIDS è sempre una priorità, nonostante sia un argomento di cui si parla meno spesso ultimamente. E’ una priorità soprattutto sensibilizzare i giovani, ed è per questo che H&M lancia la sua quinta collezione Fashion Against AIDS (FAA), disponibile nel reparto Divided di circa trecento punti vendita H&M nel mondo. La collezione di quest’anno è caratterizzata da suggestioni etniche provenienti da diversi continenti: artisti e illustratori internazionali hanno creato stampe speciali per dare vita a una collezione composta da capi colorati e con una grande varietà di motivi.
“Adoro la collezione Fashion Against AIDS – afferma Ann-Sofie Johansson, head of design di H&M – Un mix di diversi stili globali che non trasmettono solo un importante messaggio di moda, ma che contribuiscono anche a rendere i giovani più consapevoli del problema dell’HIV”. Il 25% dei proventi ottenuti con la vendita dei capi sarà devoluto direttamente a diversi progetti internazionali volti a sensibilizzare i giovani al problema dell’AIDS. Finora, grazie alle precedenti collezioni FAA, H&M ha raccolto circa 45 milioni di corone svedesi (più di 5 milioni di euro).
Per saperne di più: il sito ufficiale di H&M.
Leggete anche:
H&M diventa Green
Speciale lingerie, sexy come al cinema
Speciale Lipstick, le migliori labbra di Hollywood