Nell’anno della celebrazione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e del 90esimo anniversario di Gucci, Fiat e Gucci lanciano la “500 by Gucci”, un’edizione speciale dell’iconica Fiat 500 personalizzata dal Gucci Creative Director, Frida Giannini, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. L’auto è stata presentata a Pechino dal rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkann. La particolare cabrio si contraddistingue per l’esclusività, l’attenzione per i dettagli, lo stile e l’eleganza . La "500 by Gucci" è disponibile in bianco con elementi cromati opachi e nero lucido con brillanti accenti cromati.
La “500 by Gucci” sarà disponibile inizialmente dal 1 aprile al 30 giugno, esclusivamente mediante pre-ordini online sul sito www.500BYGucci.com, con prezzo di listino in Italia a partire da 17.000 euro, tutto compreso. Inoltre, la vettura sarà esposta in alcune esclusive location di metropoli come Parigi, Londra e Tokyo prima del lancio commerciale europeo previsto a luglio (nel resto del mondo sarà disponibile alla fine dell’anno).
Per il lancio della 500 by Gucci sono stati girati 5 cortometraggi che hanno come protagonista l’auto vista attraverso gli occhi di alcuni tra i creativi più visionari come Jefferson Hack (caporedattore di Dazed & Confused e di AnOther Magazine), Chris Sweeney (regista di NOWNESS), Olivier Zahm (caporedattore di Purple Fashion Magazine), Franca Sozzani (caporedattore di Vogue Italia) e Alexi Tan (regista cinematografico). I film saranno proiettati per la prima volta presso la sede milanese di Independent Ideas davanti a un pubblico selezionato di giornalisti e opinion leader internazionali, sono ora visibili all’indirizzo 500bygucci.com/shortvideos.
F. R. Chiocci