E’ stato presentato lo scorso 22 marzo, in occasione della giornata mondiale sulla sindrome di Down, il marchio sociale Valemour. Si tratta di un progetto innovativo di shopping on-line (il sito è qui) che permette di acquistare abiti e accessori in edizione limitata a partire da un valore minimo di offerta. Il cliente può cioè scegliere di donare la cifra che ritiene più opportuna. Lo scopo, come spiega la presidente Luisa Spiniella, è “garantire alle persone con disabilità intellettiva un’adeguata formazione ed il successivo inserimento nel mondo del lavoro. Valemour nasce da un sogno in cui si incontrano l’incantesimo del glamour, l’amore per le idee ed i valori. Un sogno in cui profit e no-profit si incontrano dialogando sulla stessa bilancia”.
Sostengono l’iniziativa TRC Candiani, Fondazione Only The Brave, Fondazione Cariverona, Fondazione Zanotto, Banca Popolare di Verona e il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del consiglio dei ministri. Tra i marchi che supportano il progetto e hanno messo a disposizione i loro prodotti in edizione limitata troviamo Dondup, HTC, 40Weft, Met, Luparia, Reign, Jacob Cohen, Cochrane e PT01.