Quei due chili che proprio non riusciamo a smaltire, forse dovremmo fare più attività fisica o rinunciare a quel dolcetto che ci concediamo ogni tanto, o forse potremmo ricorrere a qualche semplice trucco per sembrare più magre! Ecco qualche idea per nascondere il fianco morbido o la pancia pronunciata senza sforzo, solo scegliendo bene cosa indossare. Byblos nella sua collezione primavera estate 2012 propone un morbido abito lungo, perfetto per nascondere un fisico 'a pera' o forme troppo pronunciate.
Una regola d'oro per mascherare i chili di troppo è valorizzare il décolleté. L'attenzione sarà rivolta tutta allo scollo e nessuno noterà fianchi e addome. La regola vale anche per colli di pelliccia o collane, l'importante è puntare sul décolleté. Emporio Armani nella collezione primavera estate 2012 propone un abito con profondo scollo a 'V'.
Nella sua collezione primavera estate Paola Frani propone un lungo abito stile impero. Un vero must per ogni donna con qualche rotondità da nascondere. Aderente sul seno e lento su addome, fianchi e gambe. Lo stile impero però è consigliato solo se il vostro décolleté non è troppo abbondante!
Se invece il vostro punto di forza sono le gambe scegliete un mini abito ampio, con taglio a tunica o a trapezio, come quello proposto da Roberto Cavalli nella sua collezione primavera estate 2012.
Per nascondere quei due chili di troppo, un aiuto ci arriva inaspettatamente anche dai nostri partner. Un buon capo da indossare per avere un'effetto snellente è infatti la camicia con taglio maschile, magari generosamente sbottonata!
Se il vostro debole sono le gambe o i fianchi, ma avete il vitino da vespa allora il capo giusto da indossare è un abito con gonna ampia. Blumarine per la sua collezine primavera estate 2012 propone un abito stretto in vita con ampia gonna e scollo a 'V'.
Sempre per chi ha sì curve generose, ma il vitino da vespa, il trench è tra i capi più adatti. Indossatelo con la cinta ben stretta e con un tacco alto per snellire e slanciare la figura! Blugirl porta in passerella per la sua collezione primavera estate 2012 un trench classico con tacchi 12.
Se hai belle gambe ma il tuo punto debole sono i fianchi, punta su gonne, pantaloni e cappottini a palloncino. La moda ci viene incontro con questa nuova tendenza che con linee ampie regala morbidezza e leggerezza alla silhouette. Emporio Armani propone un abito bianco a palloncino nella sua collezione primavera estate 2012.
L'effetto palloncino che tanto aiuta la silhouette si può trovare anche nei pantaloni. Larghi e fluidi quelli proposti da Krizia nella sua collezione primavera estate 2012. Davvero comodi da indossare e perfetti con una calzatura a zeppa che allunga la figura.
Già la passata stagione ci aveva proposto pantaloni ampi sui fianchi che vanno a stringersi sulla caviglia, come quelli rosa proposti da CNC Costume National che con la banda bianca centrale crea un buon effetto snellente.
Assolutamente da evitare gli short che non valorizzano la figura, adatti solo ad una silhouette minuta. Perfetta invece la giacca maschile morbida, come quella proposta da Iceberg nella sua collezione primavera estate 2012.
Assolutamente da evitare i pantaloni skinny o i leggins che avvolgono troppo la figura sottolineando i difetti anzichè nasconderli. Krizia ne propone un modello in nero nella sua collezione primavera estate 2012.
Da evitare anche i pantaloni a vita bassa che spezzano il fianco e lasciano scoperte le rotondità. Meglio un avvolgente pantalone a vita alta magari abbottonato di lato. Massimo Rebecchi collezione primavera estate 2012.
Buoni alleati per slanciare la silhouette e togliere l'attenzione dai chili di troppo, sono i tacchi. Lasciate a casa le ballerine e le scarpe troppo leggere che tolgono grazia alla figura e scegliete invece una scarpa con il tacco, meglio se rossa, perfetta per vivacizzare i completi dai colori neutri che affollano i nostri armadi. Occhio a sceglierli non troppo sottili o a spillo!
In ultimo evitate assolutamente i capi a balze o carichi di volant. Rendono la figura goffa e danno quel brutto 'effetto meringa' se non si è più che magrissime. Da preferire invece un abito che accompagni la figura, da abbinare magari ad accessori come una collana o un foulard. Rocco Barocco per la sua collezione primavera estate 2012 propone un mini abito bianco a balze.
Bastano pochi accorgimenti per sembrare più magra, basta scegliere gli abiti giusti ed evitare quelli che possono rendere la silhouette goffa e gonfia… seguite i nostri consigli!
Astuzie per sembrare più magra