Jessica Biel, Scarlett Joahnsson ed Helen Mirren. Un trio di attrici molto differenti tra loro (anche per stile e bellezza) che si troveranno insieme sul set a confrontarsi con vere e proprie dive del passato come Janet Leigh e Vera Miles. La Biel ha infatti sbaragliato la concorrenza ed è stata scelta per fare parte del cast di "Alfred Hitchcock And The Making Of Psycho", il film, diretto da Sacha Gervasi e tratto dall’omonimo volume di Stephen Rebello, che racconterà il making of del capolavoro hitchcockiano del 1960.
GUARDA LA GALLERIA IMMAGINE: LE NUOVE DONNE DI PSYCHO E QUELLE DEL PASSATO
All’attrice di "Next" e di "Un matrimonio all’inglese" è stata assegnata la parte della Miles, che nel film di Hitchcock interpretava il ruolo di Lila Crane, sorella della protagonista Marion, che avrà invece il volto e il corpo della Johansson. La Dame Helen Mirren vestirà invece i panni della moglie del regista di "Rebecca" e "Intrigo internazionale" Alma Reville.
Vera Miles, già Miss Arkansas nel 1948, divenne celebre per aver partecipato a due capolavori del grande John Ford come "Sentieri selvaggi" e "L’uomo che uccise Liberty Valance", oltre che per una lunga carriera televisiva. Prima di "Psycho" aveva già lavorato con Hitchcok in "Il ladro".
Janet Leigh, moglie di Tony Curtis e madre di Jamie Lee, è rimasta celebre proprio per il ruolo di Marion Crane in "Psycho", grazie a cui ha ottenuto una nomination all’Oscar ed è stata protagonista di una delle scene più famose di tutta la storia del cinema, quella della doccia a metà del film. Una sequenza che sarò interessante vedere (re)interpretata da Scarlett Johansson.
Il resto del cast è composto da Anthony Hopkins, nel ruolo del maestro del brivido, e da James D’Arcy in quello di Anthony Perkins.