Accessorio tanto sottovalutato quanto utile per sottolineare il punto vita, dare un tocco di colore e regalare femminilità ad ogni mise. La cintura è un must della prossima stagione. Qui in rosso per la collezione primavera estate 2012 di Blugirl
Per una donna dalla silhouette minuta la cintura sottile è quella perfetta. Per creare dolci forme indossatela su un abito morbido! Versace per la sua collezione primavera estate 2012 porta in passerella una cintura sottile tono su tono.
Sottolineate i vostri punti di forza! Se avete una silhouette minuta indossate la cintura sul punto vita per sottolineare il vostro "vitino da vespa". John Richmond suggerisce la cintura sulla giacca avvitata per la sua collezione primavera estate 2012.
Anche la proposta di Angelo Marani è interessante per esaltare il punto vita e creare dolci forme. Indossata sopra la maglia a rete e color oro, la cintura della collezione primavera estate 2012 dello stilista emiliano, risalta.
Se invece avete una silhouette slanciata e le giuste forme, per voi il must della prossima stagione è la cinta alta. Perfetta per sottolineare le curve e la pancia piatta la cinta alta in nero di Krizia, collezione primavera estate 2012.
Sempre dalla sfilata della stilista bergamasca, la cintura alta stile obi, le cinture a sciarpa giapponesi indossate sui kimono. Con nodo e abbinata ad un hot pant, la cintura alta di Krizia per la collezione primavera estate 2012.
Ancora per una silhouette slanciata la cintura proposta da Ermanno Scervino per la sua collezione primavera estate 2012. Sottile e in pelle, gira più volte intorno al punto vita per sottolinearlo ed esaltare la figura. Molto femminile!
Se le vostre forme sono più generose invece optate per una cintura mediamente alta con una fibbia particolare o un fiocco, l'importante è abbinarla ad una giacca che cada sui fianchi. Frankie Morello nella sua collezione primavera estate 2012 propone una cintura nera con fiocco di lato e giacca in pelle.
Sempre per una silhouette morbida, un pantalone a vita alta o una morbida maglia ripresa sui fianchi da una cintura che sottolinerà solo le curve giuste, come nella proposta di Dsquared2 collezione primavera estate 2012.
Se invece la cintura proprio non fa per voi, sottolineate il vostro punto vita con giochi di trasparenze. Perfetta la proposta di Max Mara nella sua collezione primavera estate 2012: molto elegante!
Se non amate le cinture e il vostro decollété non è generoso, quello che fa per voi è un morbido caftano oppure un mini abito stile impero che sposterà l'attenzione sulle gambe, come quello presentato da Byblos nella sua collezione primavera estate 2012.
Se sei magra e statuaria, l'ideale è una maxi cintura che esalti il tuo corpo, se morbida e sinuosa opta per una cintura sottile abbinata ad un abito morbido. E se le cinture non vi piacciono? Scoprite come fare guardando le immagini delle cinture