Pubblicato il

Sanremo 2012, Brian May parla di Lady Gaga

Il leggendario chitarrista dei Queen si prepara ad apparire al Festival come ospite

Lady Gaga e Brian May

Guarda qui il fotoracconto del Festival di Sanremo 2012

"Mi ricordo la festa che ci fu in quell’occasione. Non avrei mai pensato di tornare qui senza Freddie per cantare. Sono arrivato e ho iniziato a sorridere e credo che continuerò a sorridere fino alla fine". Così Brian May, chitarrista storico dei Queen, ricorda Freddie Mercury e la loro partecipazione al Festival di Sanremo del 1984 con ‘Radio Ga Ga’ come ospiti internazionali presentando il suo duetto con Irene Fornaciari. Aggiungendo: "Ho dei ricordi vaghi, ma in effetti il playback non piacque a nessuno di noi. Eravamo abituati a cantare e suonare dal vivo e non ci piaceva non farlo. Anche se non sei perfetto il risultato è sempre superiore al playback. Ma di quella esperienza io in realtà mi ricordo soprattutto le feste".

A proposito della sua della sua collaborazione con Lady Gaga che lo ha portato insieme a lei sul palco degli Mtv Video Music Awards 2011 per suonare ‘You and I’, rivela come sia stato "fortunato a collaborare con Lady Gaga. E’ straordinaria, una fonte di ispirazione con un tocco di follia al quale riesco facilmente a rapportarmi".

Guarda la gallery di Turismo.it dedicata alla città di Sanremo

Il grande chitarrista è invece molto negativo sui talent show: "Non mi piacciono, sono superficiali e sminuiscono il lavoro di chi dedica sua esistenza a coltivare il suo talento nel modo migliore. Quando poi sono catapultati nella realtà questi ragazzi non ce la fanno, non reggono i ritmi. Non mi convincono, ma è una realtà con la quale dobbiamo convivere".

E sui Queen, conclude infine: "Erano sì musica e eccessi, ma con moderazione. Sapevamo quando lavorare e quando prenderci i momenti di svago. Se si ha un comportamento che pregiudica l’esibizione è un danno che si fa a se stessi, un’oppurtunità sprecata. Noi non ci siamo mai trovati in una situazione del genere. Io non ho mai assunto droghe, è una scelta che ho fatto da ragazzo per poter esplorare quello che facevo. Non volevo che la mia mente fosse offuscata. Purtroppo non è accaduto per altri, non sono stato più bravo ma più fortunato grazie al mio carattere".

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie Tempo liberoTag