E' morta nel giorno dei Grammy, alla vigilia degli Oscar della Musica: Whitney Houston aveva 48 anni
La sua è stata una carriera molto veloce: l'intensità e profondità della sua voce l'hanno portata nel 1986, all'età di 23 anni, a vincere il Grammy, inizio di una carriera sempre all'apice. Successo anche testimoniato dai sette singoli consecutivi piazzati al primo posto della "Billboard Hot 100", la classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Stati Uniti, facendo meglio di Diana Ross e dei Beatles. In totale si calcola abbia venduto circa 190 milioni di dischi.
Una popolarità confermata anche sul grande schermo con il film "The Bodyguard", dove la cantante recitò al fianco di Kevin Kostner, sua sensuale guardia del corpo. La colonna sonora del film "I will always love you" raggiunse le 45 milioni di copie vendute.
Nel 1992 ha sposato il cantante Bobby Brown. Il loro matrimonio, durato quattordici anni, si è concluso nel 2007 ed è stato molto burrascoso: per anni la coppia ha fatto uso di droghe e alcool, come la stessa Houston ha rivelato a Oprah Winfrey. Andata in rehab due volte, la Houston ha dichiarato di essersi liberata dalla dipendenza alle droghe nel 2010.
'Good Morning America' 2009: Whitney Houston canta al Central Park di New York
A livello cinematografico, Whitney Houston è ricordata sicuramente per "Guardia del corpo" (1992) e per quel bacio con Kevin Costner.
Recita anche sul grande schermo al fianco di Kevin Kostner nel film "The Bodyguard". La colonna sonora del film "I will always love you" raggiunse le 45 milioni di copie vendute.
Dopo gli anni del successo il crollo e la disperazione: da tempo faceva abuso di cocaina, marijuana e pillole varie
Nel 2008 il Guinness dei Primati ha dichiarato Whitney l'artista più premiata e popolare al mondo. L'artista ha vinto ben 6 Grammy Awards e detiene il record per numero di American Music Awards, avendone ricevuti 22 in tutto.
Whitney Houston e il produttore Clive Davis in una foto del 1983. La cantante statunitense iniziò a cantare già all'età di 14 anni.
E' morta nel giorno dei Grammy: Whitney Houston, 48 anni, leggendaria per "How Willi I Know" e "I Will Always Love You", così come per il bacio con Kevin Costner.
Grazie ai suoi successi musicali, Whitney Houston è stata inserita alla 34ma posizione nella lista dei 100 cantanti più grandi di tutti i tempi della prestigiosa rivista Rolling Stone.
Whitney Houston è stata una delle donne di maggior successo discografico: è la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti e l'artista più premiata e popolare al mondo con ben 6 Grammy Awards e 22 American Music Awards.
Whitney Houston e l'ex marito Bobby Brown. I due si sposarono nel 1992 ma dopo scandali per infedeltà, arresti per droga e problemi con il marito, nel 2006 si separarono.
La cantante e attrice statunitense Whitney Houston insieme al campione Muhammad Ali nel 1998.
Whitney Houston e CeCe Winans duettano durante la cerimonia dei Grammy Awards del 1996.
Una giovanissima Whitney Houston con il Grammy Award vinto nel 1986, grazie alla canzone "Saving All My Love For You".
Alla vigilia dei Grammy Awards, il mondo della musica deve dire addio a
Whitney Houston. La cantante e attrice americana è morta all'età di 48
anni.