Pubblicato il

New York: shopping sulle tracce di Gossip Girl

Shopping sfrenato nella Grande Mela sui luoghi della popolare serie tv Gossip Girl

New York panorama notturno
Shutterstock

Vivere una giornata al top nei luoghi più alla moda dell’Upper East Side. È ciò che promette il Gossip Girl Tour, tra i più richiesti a New York. Ispirato alla popolare serie tv in cui le vicende dei giovani protagonisti – belli, ricchissimi e modaioli – si svolgono tra gli eleganti palazzi del lussuoso quartiere di Manhattan, il tour punta non solo ad accompagnare gli appassionati del telefilm nelle varie location scelte come set per la storia, ma grazie all’apporto di esperti di moda sono previste tappe anche nelle “boutique culto” del serial dove lanciarsi in uno shopping sfrenato. In effetti, dopo “Sex and the city”, Gossip Girl è la serie che più di ogni altra mette in luce le ultime tendenze della Grande Mela in fatto di lifestyle e moda.

L’appuntamento è quindi ogni venerdì, sabato e domenica a mezzogiorno, all’angolo di 51st Street con Madison Avenue, e per circa tre ora e mezza al costo di 40 dollari ci si immerge nella vita dei propri beniamini. E per un tocco di classe, si può optare per il tour privato in limousine!

La giornata da “Upper East Sider” parte dal cortile del lussuoso New York Palace Hotel, uno dei cento migliori hotel del mondo e residenza dei Bass e dei Van der Woodsen nelle prime stagioni della serie. Si prosegue poi verso il Synod of Bishops, il Sinodo dei Vescovi della Chiesa Russa, il Museo della Città di New York e il Packer Collegiate Institute utilizzati per gli esterni delle famose scuole private frequentate dai ragazzi (la St. Jude’s e la Constance Billard). Tappa di rito, lungo la Fifth Avenue, nella zona residenziale di Carnegie Hill in cui si trova il sontuoso edificio che ospita l’attico di Blair Waldorf, una delle protagoniste, e dove gli appartamenti oscillano tra i quattro e i sette milioni di dollari. D’obbligo gli stop fotografici, tra gli altri, al Metropolitan Museum of Art, sulla cui scalinata sedevano per il pranzo “Queen B” e il suo circolo di prescelte, al campus della New York University, a Central Park, e nella hall della Grand Central Station. Il tour propone ovviamente occasioni di shopping: immancabile il passaggio da Henri Bendel e Intermix. Infine, scegliete un cocktail al bar dell’Empire Hotel a tema Gossip Girl: il “Lonely Boy” va per la maggiore!

Una volta concluso il tour, non vi mancheranno le occasioni per continuare a sognare le vite dei protagonisti della serie, magari con una cena al Gramercy Tavern, il ristorante preferito di Blair, oppure da Sorella o Sarabeth’s che sono tra i favoriti di Serena. E per concludere in stile, fate un salto al The Box, un bar frequentato da celebrities con musica dal vivo e spettacoli di burlesque che vi sembrerà familiare…
XOXO!

Vai alla GUIDA VIAGGI NEW YORK

Leggi anche:
I luoghi caldi di Sex and the city


Links utili:
www.nycgo.com