È un sodalizio che si rafforza sempre di più, quello tra il mondo della moda e del cinema. Diverse case di moda si affidano a registi eccellenti e video d’autore per le loro campagne pubblicitarie, da Dior a MiuMiu, e consolidata ormai la liaison tra la l’amore per la cinepresa e Gucci.
Ma Louis Vuitton ha deciso di intensificare ulteriormente il legame tra le due arti, sottoscrivendo una partnership con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Presentato ieri 18 gennaio a Cinecittà, il progetto "E’ una collaborazione nata dall’esigenza di due eccellenze di unirsi per ribadire l’importanza della creatività e mettere in risalto l’alta originalità nei rispettivi ambiti" afferma il direttore generale del CSC Marcello Foti. La moda e il cinema si sposano, legati indissolubilmente da quell’entità che si chiama lusso, per permettere agli studenti di costume e scenografia di dimostrare le loro capacità: nel corso dei prossimi tre anni verranno realizzati appositi corsi e laboratori curati da Piero Tosi, uno dei più grandi costumisti della storia del cinema italiano. Louis Vuitton ha inoltre accordato borse di studio agli allievi meritevoli che non hanno i mezzi per studiare. Infine, nascerà un comitato onorario composto da personalità del mondo del cinema che avrà il compito di valutare e promuovere i nuovi talenti e aiutarli ad accedere al mondo del lavoro.
Louis Vuitton a Cinecittà
Il colosso della moda Louis Vuitton firma una partnership con il Centro Sperimentale Cinematografia di Roma per sostenere i nuovi talenti artistici