In inverno la bella "Isola di Smeraldo", l'Irlanda, è semplicemente magica. A Dublino si tiene il 7Up Winter Wonderland, un villaggio natalizio là dove, dal 1° dicembre all'8 gennaio, ci sarà la più grande pista coperta di pattinaggio su ghiaccio del paese, un circo di Natale, una ruota gigante, un mercato natalizio tradizionale e un fiabesco Santa's Christmas Village.
Il Natale in Canada lo si vive a Montréal là dove, durante il periodo festivo, una magnifica selezione di decorazioni a tema impreziosisce la grande città del Quebec: tra la sfilata di Babbo Natale organizzata da un grande magazzino e tante luci e luminarie, tutto brilla di festa.
Londra è una delle città più belle da visitare proprio sotto le feste: dalle piste di pattinaggio alle mille e brillanti luci che illuminano di magia le strade londinesi addobbate con splendide decorazioni. Tra Regent Street, Oxford Street, Carnaby Street, Covent Garden e, dulcis in fundo, l'accensione delle luci del famoso albero di Trafalgar Square, il Natale londinese è più unico che raro.
Magiche atmosfere attendono a Barcellona dove, oltre alle luminarie che fanno risplendere gli edifici simbolici della città, a far brillare la bella catalana saranno nuove lampade fabbricate con Leds a basso consumo elettrico e con forme ricurve ispirate all'estetica modernista.
Vera e propria icona parigina, la bellissima e lussuosa Galerie La Fayette, ogni anno, in prossimità delle feste natalizie, si veste a tema. Vetrine animate, addobbi, musica e lo spettacolare albero che si erge maestoso all'interno del grande magazzino, una magica visione con le sue palle decorate d'oro, turchese o viola.
Capitale indiscussa dell'eleganza e della classe, Parigi non si smentisci durante il Natale, periodo d'oro per visitare la città che risplende di una luce diversa. Sugli Champs Elysèes, lo scorso 23 Novembre, sono state accese dal'attrice francese Audrey Tautou, celebre protagonista de "Il favoloso mondo di Amélie", le luminarie che hanno invaso di luce l'avenue più bella del mondo.
La città che non dorme mai con l'arrivo del Natale è più operativa che mai: l'arrivo della festa è sinonimo di luci, colori e tradizioni: non c'è luogo migliore del Rockefeller Center per inebriarsi della magica del periodo tra le luminarie, la pista di pattinaggio e lui, l'albero più famoso del mondo illuminato da circa 30.000 luci LED ecologiche e coronato da una stella di cristallo Swarovski.
Il Natale a Berlino vuol dire luci colorate, bellissime decorazioni variopinte e luminose pronte a ravvivare non solo vie e palazzi ma anche le abitazioni private.
Tra romanticismo e golosità dolciarie, Vienna si accende di magia: per le strade della città ogni via diventa un caleidoscopio di luci, suoni e colori in una dimensione suggestiva, animata da presepi artigianali, alberi di Natale, fiaccolate e sfilate in maschera.
Da novembre ai primi di gennaio, Praga e la sua Piazza della Città Vecchia, tra vin brulè, strade illuminate, mercatini di Natale, addobbi festivi e canti di Natale, si trasforma in un paesaggio da sogno.
Da Parigi a Londra, da Montreal a New York ecco alcuni scatti rubati alle città più amate dai turisti là dove, il Natale, è un vero e proprio momento magico.