Per il Natale la voglia di un trucco diverso, in sintonia con l’aria di festa, si fa sentire. Le case cosmetiche propongono edizioni limitate per make up caratterizzati da colori scintillanti, soprattutto l’oro, e rossi intensi. Da un lato c’è la voglia di evidenziare il lato romantico della donna, con un trucco semplice ma che metta in evidenza gli occhi, anche con smokey eyes leggeri, labbra gloss con lucidalabbra naturali e gote rosate, dall’altro, soprattutto per la sera, vince la donna misteriosa e femminile, con un rosso intenso sulle labbra o tonalità blu notte sugli occhi. L’importante è giocare e sperimentare un trucco diverso dal solito, approfittando anche della maggior libertà dovuta alle vacanze.
Make Up Natale 2011
Un trucco speciale per Natale: sofisticato ed elegante la sera, legegro ma luminoso per il giorno: le proposte dalle case cosmetiche
Oro e rosso sono i colori tipici del Natale e diventano i protagonisti della la linea Christian Dior di Natale, Les Rouges Or. I rossetti e gli smalti rossi si impreziosiscono di striature d'oro, mentre gli ombretti sono un tocco di oro puro per i nostri occhi.
Les Scintillantes è la linea make up Natale firmata Chanel. Rosa e avorio per la cipria, riflessi dorati e fumé per gli occhi, rosso fuxia per le unghie e l'oro sugli occhi, per un trucco sofisticato.
Holiday Collection 2011 Yves Saint Laurent punta su dark chic, con il nero come protagonista.
Armani propone l'eleganza degli anni trenta, con la linea Madreperla. Gloss vestono le labbra di laccature intense, con rosa, rosso ed ametista, mentre gli occhi sfavillano con gli ombretti oro e mix di oro ed argento o con le palette madreperla, per smokey eye iridescenti.
E.l.f. punta sugli occhi con le palette di ombretti super colorate. Il kit 6 in 1 Beauty on the Go è composto da sei trousse make up, più una confezione compact con specchio nella quale è possibile inserire la palette che desideriamo utilizzare o portare con noi.
Iridescenze, bagliori, toni luminosi e scintillanti sono i protagonisti della nuova collezione make up Crystal di Bottega Verde. I gloss Cristallo, Purple e Ametista impreziosiscono le labbra, il Mascara Multi Glitter e l'Eye Liner Scintillante illuminano lo sguardo, mentre una spruzzata di Cipria Profumata rende la pelle setosa
A Natale M•A•C esorta tutti i suoi sostenitori a sostenere il M•A•C AIDS Fund
grazie ad uno speciale kit Viva Glam: due rossetti che portano la firma di Lady Gaga, portavoce M•A•C Viva Glam, racchiusi in una pochette regalo di colore rosso.
Un regalo perfetto sono i mini kit M•A•C, in confezioni che ricordano le palline di Natale, contenenti tutto il necessario per il make up. Mini gloss, mini smalti e mini palette di ombretti dai colori scintillanti.
Anche il mini kit make up Givenchy punta su bagliori d'oro, con la linea Nuit Céleste. In particolare cattura l'attenzione lo smalto Vernis Please, un blu misto a una punta di grigio e nero e impreziosito da glitter argentati.
Lo stilista francese Thierry Mugler si è lanciato da poco nel mondo del make up, e per questo Natale propone un rossetto ed un ombretto. Il primo, Rouge Unique, è un rossetto rosso, ma con effetto metallico e pagliuzze dorate, il secondo, Ombre Stellaire Duo, in bianco iridescente o marrone, può essere usato anche come eyeliner, bagnandolo leggermente.