Regalare il lusso della bellezza naturale, con prodotti certificati e dei migliori brand al mondo. Con un click, dal e-shop Beautyaholic ogni dono sarà sicuramente bello (http://www.beautyaholicshop.com/)
Il casco Social Network di Max http://www.newmax.it, sul cui retro si possono scrivere messaggi, è il must have di Natale. In vendita dall'8 dicembre nei migliori negozi delle community..ops...città
L'eccellenza del food design Made in Italy ha i sapori di Typuglia, http://www.typuglia.it/ brand che di qualità, tradizione e design fa la propria cifra stilistica. Un regalo da mangiarsi con gli occhi, prima che a tavola!
A Natale si può regalare persino un'atmosfera, data dai giochi di luce e il gorgogliare dell'acqua della fontana Silver Maple di Homedics http://www.homedics.it/
Con lo shopping natalizio a regime, le eco-borse Envirosax (http://www.envirosax.eu) sono un'idea semplice e glamour per augurare fino a 20 Kg di pacchi e pacchetti!
Black Titanium è un set di accessori da viaggio minimal e di pregio, come l'acciaio inossidabile rivestito di titanio effetto seta. Disegnati da Aurelien Barbry per Menu (http://www.menu.as)
La creatrice di gioelli Camille Toupet disegna per Christofle la linea Silver Skin, che si ispira all'architettura e al design industriale. Qui, l'anello in argento Ring XL, in parure con il braccialetto XXL www.christofle.com
Ecologia all'ennesima potenza, per la Pliniocicletta di Plinio il Giovane (http://www.plinioilgiovane.it), realizzata (a mano) interamente in legno di rovere massello
Senza cavi, né fili, Megaphone è un amplificatore passivo in ceramica per iPhone e iPod Touch. Realizzato e dipinto a mano, oggi la collezione si allarga con le finiture in nero lucido e oro 24k. Del duo en&is Design (http://www.enandis-shop.it/)
Per evitare che il regalo sia un pacco, meglio puntare alle scatole. Quelle Regalbox prevedono fino a 30 soggiorni in luoghi di design, come in Hotel di Style, http://www.regalbox.it/soggiorni/82-hotel-di-style.html
Tatoo mania anche in cucina, con le tazze termiche INK- Love & Luck (anche nella versione Faith & Hope) della scandinava Menu (http://www.menu.as)
In tempi di crisi economica, i regali di Natale diventano ancora più impegnativi, è non è solo una questione di tasche. Occorre centrare l'obiettivo, tornare al concetto di utile prima che dilettevole, evitare gli sprechi dovuti alla fretta. Questo non significa sacrificare il lato estetico delle cose, o ripiegare sulle banalità. Anzi, il design con la crisi si fa democratico e suggerisce strenne che accontentano tutti i gusti e le tasche. Anche per chi la crisi non la sente proprio.