Antica residenza nobiliare appartenuta al barone Oppenheim e, successivamente trasformata in un lussuoso albergo, il Grand Hotel Villa Cora è una location da sogno alle porte di Firenze, adagiata sulla collina che domina i Giardini di Boboli, nei pressi di Piazzale Michelangelo.
Il Grand Hotel Villa Cora, ospitato all'interno di sontuosa villa ottocentesca in purissimo stile neoclassico, costruita su commissione del barone Oppenheim nel 1868, con le sue 46 camere e suites nel corso della storia ha ospitato imperatori, artisti e personaggi storici di altissimo livello tanto da averne influenzato l'arredo: all'Imperatore giapponese Hirohito è dedicata la suite imperiale, all'amore per le rose della Principessa Eugenia, moglie di Napoleone III, al mondo orientale ed all'America degli anni '50.
A far parlare di sé, dopo 4 anni di restauri, è l'Hotel Santa Maria Novella, sito nell'omonima piazza, un meraviglioso albergo che vede il tocco magico dell'architetto Marianna Gagliardi, in grado di enfatizzare ogni dettaglio, dalle boiserie laccate, ai tessuti ed ai tendaggi, fino agli arredi francesi e agli importanti pezzi di antiquariato che accolgono i clienti.
L'Hotel Santa Maria Novella di Firenze è un angolo di pace e di prestigio nel cuore della città, l'indirizzo più chic per chi vuole conoscere e visitare la città partendo da un punto di vista privilegiato.
Esiste un luogo dove è sempre l'ora giusta. Si tratta dell'O hotel, un albergo sito nel cuore di Firenze nella bellissima Piazza Santa Maria Novella, nato dalla passione del fondatore del gruppo Whythebest Hotels, Sandro Fratini con un evidente riferimento al fantastico mondo del collezionismo di vintage watches che, per l'occasione, si trasformano in veri e propri elementi di decoro.
L'Hotel Balestri, sito nel centro di Firenze, nel cuore del quartiere di Santa Croce, è un tre stelle di grande charme, una location d'eccezione in grado di deliziare gli ospiti offrendo loro una panoramica vista sulle colline di San Leonardo e San Miniato.
Il Rosso 23, situato proprio al numero 23 di Piazza Santa Maria Novella, è un albergo contemporaneo ed affascinante là dove, a far da protagonista, è il quel totalizzante gioco di sfumature, oscillanti tra il grigio ed il rosso, in grado di fare davvero la differenza.
L'interior design dell'Hotel L'Orologio è frutto della creatività e della professionalità dell'architetto Marianna Gagliardi: ogni camera arredata in uno stile unico, decorata con fotografie e dipinti raffiguranti uno specifico modello di orologio da polso.
A caratterizzare il Rosso 23, 42 camere ed interni più unici che rari impreziositi con dettagli curiosi. Basta varcare l'ingresso per ammirare, già dal suo scalone interno, la nobiltà del palazzo, una sensazione di maestosità pienamente goduta dai suoi ospiti.
I suoi colori accesi e lo stile vivace non lasciano margine di dubbio: l'Hotel Universo, ispirato negli interni ai motivi della cultura pop e allo stile anni '70, è perfetto per una clientela giovane che desidera scoprire la città partendo da un punto di vista privilegiato.
Con la sua offerta raffinata e contemporanea, Whythebest Hotels delizia una clientela
esigente garantendo un elevato value-for-money.