Un vero e proprio miracolo imprenditoriale, un prodigio per le fashioniste di tutto il mondo, Tamara Mellon è colei che ha reso Jimmy Choo uno dei brand di scarpe più importanti del pianeta e più amati dalle star. Diventato quasi metafora, sinonimo di lusso, Jimmy Choo è un’esperienza imprenditoriale nata da un talentuoso calzolaio malesiano radicato a Londra e una giovane imprenditrice, stilista, redattrice di moda. Insomma una col fiuto e il coraggio, nonché una bellissima presenza che si imprime nella memoria. Il suo impero dal nulla è cresciuto a dismisura, fino ad avere nel giro di pochi anni (era il 1996) più di cento boutique monomarca disseminate in giro per il globo. E’ fresca la notizia che l’imperatrice in tacchi a spillo cede lo scettro del suo regno al gruppo Labelux, dopo mesi di trattative, per 500 milioni di sterline. Ancora non trapelano i piani di Tamara per il futuro, c’è chi vocifera di una nuova avventura imprenditoriale, chi crede che si ritirerà momentaneamente dalla scena, mentre in molti si preoccupano che Jimmy Choo ‘perda’ la sua anima.
Tamara Mellon dice addio a Jimmy Choo
L’imprenditrice in tacchi a spillo per eccellenza, Tamara Mellon, cede lo scettro e rassegna le dimissioni da Jimmy Choo
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