Pubblicato il

Gli uomini preferiscono le bionde

Riflessi dorati o chiome platino, ognuno scelga la sua strada per un colore naturale che inneggia al sole e alla luce

Ragazza bionda

Impacchi di camomilla, infusi con zafferano e curcuma, miele, limone, e chi più ne ha più ne metta, molte donne provano e riprovano ad ottenere una chioma dorata con l’ausilio della natura ma poco riescono a raggiungere. Prima di tutto ci vuole di base un castano molto chiaro ed è inutile che le donne con i capelli castano scuri tentino la fortuna con i metodi naturali, e poi quello che si riesce ad ottenere sono più che altro dei riflessi dorati, belli sì, ma non biondi come di solito si desidera. Vuoi la complicità del patinato mondo del cinema e della televisione, ma i capelli biondi rimangono sempre in cinema ai desideri delle donne, ma se si vuole fare il passo decisivo l’unica strada certa è quella che porta da casa nostra a quella del parrucchiere.

Il segreto fondamentale, infatti, rimane nell’acqua ossigenata, unico e vero elemento capace di decolorare i capelli e che è sempre bene non utilizzare da sole a casa. Il problema è l’aggressività del prodotto, che però, se utilizzato con parsimonia e supportato da balsamo ed impacchi rinforzanti, può essere contrastata. Quindi, nel caso in cui si decida di sfoggiare una bella chioma bionda bisogna essere consapevoli delle conseguenze e cominciare da subito a prendersi cura dei capelli in maniera più costante. Un impacco di henné neutro, una volta al mese può essere di grande aiuto.

Iniziare con delle meches può aiutare ad avere un passaggio più graduale dal castano al biondo, senza stressare troppo i capelli, per passare in una seconda fase ad una decolorazione più compatta. L’importante è non trascurare mai e poi mai la temibile ricrescita, elemento che il più delle volte dissuade le donne a diventare bionde.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it