Per non cadere in letargo, per non cedere a pigrizia e sonnolenza serve correre ai ripari da subito, da inizio giornata. Come? Convertendo nel bello lo shock della sveglia!
Il buongiorno, infatti, “si sente” dal mattino almeno per Lovemytime che con le nuove radiosveglie che sono anche dock station per i device Apple. Dalle linee sinuose e forme compatte, con il case in nero e rosa confetto e frontalino a specchio, queste nuove radiosveglie consentono di svegliarsi con la propria musica preferita, presa direttamente da iPhone e iPod, oppure, se si preferisce, con i notiziari radio. Stile ed energia, grazie al display LCD blu retroilluminato e alta qualità audio.
Sul comodino il design va a braccetto con l’hi tech per gente sveglia e il risultato è un gadget da geek che sembra quello che non è: Chumby 8. L’apparenza è quella di una cornice portafoto digitale, con display touchscreen da 8 pollici ma si tratta, in realtà di un device che si connette al web e quindi è un vero e proprio computer. Che, in più, è cellulare e radiosveglia. Dal meteo ai social network, sono già 1500 le applicazioni possibili di Chumby 8, divise in 30 categorie che accontantano tutti i gusti.
Infine, se veramente il mattino ha l’oro in bocca, non c’è tempo da perdere, soprattutto se si tratta di solidarietà. Il guru del design Jasper Morrison ha infatti firmato un’edizione limitata dell’AC01, sveglia classica di Punkt che sarà d’aiuto alle popolazioni giapponesi colpite dal terremoto (e dallo tsunami) dello scorso 11 marzo. Design minimal che omaggia la bandiera giapponese (scocca in bianco e quadrante circolare rosso) il progetto si intitola “Punkt. For Japan: still time to help” e prevede che l’intero profitto della vendita di AC01 venga devoluto all’associazione no profit AfH-Architecture for Humanity, impegnata nella ricostruzione in zone in emergenza.
Il progetto scadrà a dicembre: in tempo per un regalo bello e buono, che dia una sveglia per ritrovare il perduto spirito del Natale, tra consumismo e superficialità.