Nella spettacolare cornice del Symphony Center, a Madīnat al-Kuwait e, più precisamente sulla penisola di Salmiya, si trova l'hotel Missoni, un capolavoro dell'eleganza che si affaccia sul Golfo Persico. Al suo interno 169 camere a 5 stelle, un ampio centro benessere Six Senses Spa, un centro fitness all'avanguardia, una piscina all'aperto e, per deliziare il palato, il ristorante italiano Cucina.
A Dubai, nell'altissima torre Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, si trova l'hotel di Armani: 8 piani di meraviglie suddivisi in lussuose camere, 9 ristoranti e lounge, una Spa in grado di lasciare a bocca aperta e, ovviamente, non poteva mancare una boutique dove acquistare i migliori capi firmati dal re Giorgio.
Un hotel per sognare quello di Moschino, 65 camere e junior suites da favola:"Cappuccetto rosso", "La Stanza Petali", la stanza "Nuvole", la "Stanza dei Dolci", e infine la stanza "Dormire in un Abito da Sera".
Dagli abiti all'hotel in compagnia della fashion designer Silvia Tcherassi che spalanca le porte del suo Tcherassi Hotel. Sito nel cuore di Cartagena de Indias, questo resort extralusso ricavato da una casa coloniale settecentesca di tre piani, combina il suo sfarzo mai eccessivo con lo stile originale della struttura architettonica. Da provare le sette suite che portano il nome dei tessuti delle sue creazioni - Voilée, Radzimir, Peau de Soie, Organdie, Mousseline, Ziberline e Gazar.
Round Hill Hotel & Villas è il luogo giusto per sperimentare la tradizionale ospitalità giamaicana. Tra suites, camere e ville incorniciate dallo splendore di Montego Bay, gli ospiti hanno a disposizione un servizio di golf cart, spiaggia privata con sport centre, 5 campi da tennis di cui 2 illuminati, SPA e fitness centre.
Per chi è in cerca di un angolo di pace, a spalancare le porte del paradiso è il Tortuga Bay, un esclusivo resort di lusso situato a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. 15 villette contraddistinte da un'atmosfera sobria ed elegante là dove la privacy è all'ordine del giorno. Creato personalmente dal maestro di stile dominicano, lo stilista Oscar de la Renta, questo boutique hotel invita ad immergersi tra bagni di piacere nella Spa Six Senses o sfide sensazionali in uno dei campi più belli dei Caraibi, "La Cana Golf Club".
Quando l'eleganza italiana firmata Bulgari si sposa con il fascino di una delle destinazioni più esclusive del mondo, Bali, sorge il Bulgari Resort: 59 ville con vista sull'Oceano situate a due passi dal tempio di Uluwatu, sulla punta più meridionale della penisola di Jimbaran. Gli alloggi dal design contemporaneo sofisticato, portano il nome di un équipe di artisti e designer balinesi in cui la tradizione locale si fonde con un elegantissimo design tipicamente italiano.
In quel del Southern Queensland il top dell'hotellerie è rappresentata dal Palazzo Versace Hotel, un rifugio di lusso in una delle principali destinazioni di tutta l'Australia: la Gold Coast. Ogni camera e ogni spazio riporta lo stile della maison della medusa: soffitti decorati, pareti affrescate, colonne e lussuose rifiniture accentuata dal sontuoso uso di colori e tessuti.
Parigi, patria della moda, sorprende con Le Bellechasse, un boutique hotel di lusso ubicato nel cuore del prestigioso Faubourg St.Germain. Progettato dal famoso stilista Christian Lacroix, questo tempio dell'eleganza invita a tuffarsi nelle sue 34 camere, vere opere d'arte, arredate ora con una mise contemporanea ora con una tenuta più classica.
Semplice e funzionale: ecco come si presenta agli occhi dei suoi ospiti il nuovo gioiello della rete di alberghi "Casa Camper" di Berlino. Le 51 camere e suite dal design creativo e minimalista sono opera degli interiors designer Fernando Amat e Jordi Tio.
Quando lo stile si trasforma in arredamento ecco nascere lussuosi hotel griffati: da Armani a Missioni, da Versace a Moschino ecco un tour per il mondo sulle orme degli stilisti più rinomati del fashion system.