E all’improvviso l’autunno è arrivato. Gli alberi ci avevano avvertito con le loro foglie gialle, ma non ci volevamo arrendere. E allora mettiamo nei cassetti le magliette leggere e tiriamo fuori i primi maglioni. Oltre a cambiare il modo di vestire cambia l’atmosfera generale e se abbiamo passato tutta l’estate avvolte in profumi floreali è arrivato il momento di scoprire le novità per la stagione fredda.
I grandi marchi sono sempre in prima linea e non si lasciano sfuggire l’occasione di lanciare sul mercato un profumo a stagione. Calvin Klein arriva con CK One Shock, nuova versione del famoso CK One, con un mix di fiori orientali e un pizzico di cioccolata, per rendere il tutto più originale. Presentato al pubblico come un profumo giovane, adatto alle più ribelli (il promo pubblicitario è più che esplicito) si presenta nel solito flacone a forma di bottiglia a fiaschetto, che stavolta diventa in bianco laccato, con scritta rosa. Sarà presto lanciato in anteprima mondiale, a Berlino, il profumo ideato da Dita Von Teese, Femme Fatale. Dopo più di un anno di lavoro e tanta attesa, arriverà nei negozi una fragranza che promette di essere sensuale come la sua creatrice, in una bottiglia nera con dettagli rossi che, naturalmente, prende ispirazione dagli anni venti e trenta, in linea con l’immagine della regina del burlesque.
Inoltre quest’autunno vede anche il ritorno dello stilista Valentino nel mondo dei profumi con Valentina, un profumo che unisce al bergamotto il tartufo d’Alba e i fiori d’arancio, su una base di cedro e ambra. Racchiuso in un delicato flacone dalle linee morbide e decorato da tre fiori pastello, ci regala una pubblicità allegra, da Dolce Vita romana, con la modella Freja Beha come protagonista.