Il digitale terrestre lancia la tv verso i contenuti multimediali. Da un tasto dedicato presente su ogni telecomando, decoder o televisore, si può infatti “switchare” alla modalità radio, consentendone l’ascolto direttamente dal televisore, ma non solo: ci sono radio che hanno potuto occupare le frequenze del dtt e farsi vedere direttamente alla tv.
Una su tutte, DeejayTv che, contando su un fornito palinsesto, aggiunge un programma che permette di entrare direttamente nello studio radiofonico di RadioDeejay e vedere la radio. In formato televisivo.Via Massena 2 è infatti la sitcom che, dal lunedì al venerdì alle 20, racconta il mondo DEEJAY. I protagonisti, Federico Russo e Vic, narrano infatti scena e retroscena di tutto quello che ogni giorno succede nel palazzo di via Messena a Milano, sede dell’emittente radiofonica. Tra sketch spassosi, atmosfere e personaggi surreali, la seconda edizione di Via Messena 2 conta alcune new entry: Brenda Lodigiani, Gianni Cinelli, Alessio Parenti, Vincent Bendom, Orsetta Borghero.
Nota almeno quanto la prima, anche Radio Capital trova il suo posto sul dtt, con un palinsesto ricco e interessante. Tra i vari programmi, citiamo Ladies and Capital, fatto da donne che strizzano l’occhio agli uomini. Betty Senatore e Silvia Mobili parleranno di sentimenti, singletudine, lavoro, famiglia e ovviamente musica. Oppure, dal lunedì al giovedì alle 22 c’è Alta Infedeltà, che, condotto da Gigi Ariemma, in un’atmosfera da Club, per pochi intimi, riesce a mettere insieme tutti gli appassionati di musica a cui piacciono le rarità, le B-Side, i bootleg e i live. Per scoprire tutti i programmi di Radio Capital, il link è questo.
Dalla mattina alla notte e ritorno, Radio m2o potrebbe far tenere accesa la televisione ventiquattrore al giorno. Si comincia con le sferzate musicali del morning show A Qualcuno Piace Presto, ma poi si può scegliere da un palinsesto pressochè infinito con programmi dai nomi attraenti come Glam, Musica allo Stato Puro, No Stress, SoulCooking, A State of Trance.