Pubblicato il

Peli superflui addio!

Depilazione definitiva finalmente realtà con i metodi più innovativi. Ecco i pro e i contro

Gambe

Non dover mai più pensare a come e quando eliminare i peli superflui è un sogno per ogni donna. Nel corso di qualche anno le cose sono molto cambiate e ciò che prima era riservato a poche donne coraggiose (e danarose) adesso è più accessibile. I metodi principali per ottenere una depilazione definitiva sono tre: a luce pulsata, laser ed elettrica.

In ogni caso i risultati sono ottimali, ma non immediati. Bisogna essere disposte a fare diverse sedute, che variano a seconda del tipo di pelo che si possiede, dell’età e del tipo di pelle. La depilazione a luce pulsata e quella laser funzionano secondo lo stesso principio: inondare di calore il pelo, a circa 60°, che lo trasmette al bulbo pilifero, distruggendolo. Sia in caso di luce pulsata che di laser è la melanina che assorbe il calore, perciò il trattamento non agisce sui peli biondi e schiariti ed è molto pericolosa sulle pelli scure, su cui si potrebbero avere effetti di sbiancamento della pelle. I trattamenti devono essere effettuati da un medico, che dovrà provvedere a fare una prova su una piccola zona del corpo, per constatarne gli effetti. Già dopo la prima seduta i peli appaiono indeboliti e con una ricrescita lenta. Naturalmente l’esposizione al sole è vietata e quindi bene programmare il trattamento in inverno.

Anche per quanto riguarda la depilazione elettrica, che è quella più “antica”, è necessario effettuare diverse sedute, ma il risultato è duraturo. La tecnica prevede l’inserimento di un ago sottile, collegato ad un elettrocoagulatore, che va a bruciare il bulbo pilifero tramite una scossa elettrica. A volte si possono formare delle crosticine, che vanno via dopo qualche giorno. Tutti i trattamenti non sono del tutto indolori, ma si sente un lieve pizzicore, del tutto sopportabile. Tirando le somme la depilazione definitiva è di certo molto allettante, l’unico neo è dover attendere diverse sedute per giungere al risultato finale, ed essere disposte ad investire economicamente.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag