Tutto è pronto e nell’aria si respira il tipico fermento creativo, eccitazione ed emozione che precede ogni kermesse di moda, specialmente quando si tratta di una delle quattro Fashion Week più attese del pianeta. Anche questo settembre 2011 Londra sceglie come location per la sua settimana della moda, in scena da 16 al 20/9, la Somerset House, spazio già collaudato, oltre che per le sfilate, anche per le istallazioni e presentazioni del lavoro di designer emergenti e nuovi talenti.
Tornano infatti ad impreziosire l’offerta già ricchissima di show, i giovani vincitori del NEWGEN (New Generation) contest voluto dal British Fashion Council a partire dal 1993, per supportare e promuovere talenti emergenti che dispongono ovviamente di poche risorse. A sponsorizzare il catwalk dei vincitori, eletti lo scorso giugno, è ancora una volta la catena di negozi di abbigliamento Topshop; fra loro attesissime le collezioni di David Koma, Holly Fulton, Louise Gray e Michael van der Ham.
Impazienza e curiosità naturalmente anche per le nuove proposte per la primavera estate 2012 realizzate dai big. Non mancheranno infatti i nomi che hanno fatto la storia della moda britannica e i grandi stilisti che ormai per consuetudine sfilano a Londra: Vivienne Westwood, Mulberry, Paul Smith e Matthew Williamson; Pringle of Scotland, Burberry e Antonio Berardi; Temperley London, Giles e la presentazione della nuova linea femminile del designer texano Tom Ford.