La fine delle vacanze e la ripresa della normale vita quotidiana – lavoro, casa, figli, mariti, doveri, etc. – può comportare su fisico e mente uno stress da non sottovalutare. La maggior parte degli esperti consigliano di rientrare a piccoli passi nella routine di tutti i giorni evitando così un impatto brusco e il rapido annullamento degli effetti benefici che la pausa estiva ha avuto su di noi.
Uno degli “effetti a rallentatore” più efficaci per abituarci gradualmente alle fatiche routinarie è di concederci senza far passare troppo tempo uno o più momenti di coccole e relax: tra la prima riunione con il capo e la prima spesa al supermercato sarebbe bene infilare un massaggio o un trattamento, ancora meglio mezza giornata in un centro benessere. Città di affari e di lavoro, Milano offre diverse opportunità per staccare la spina e ricaricarsi qualche ora con l’energia di elementi naturali, proprio come accade nella lussuosa ed elegante Spa dell’Hotel Bulgari dove l’ampio spazio illuminato dalla luce che filtra dalle pareti vetrate e dai mosaici in oro zecchino sembra dire “Lasciate ogni stress fuori voi che entrate”. Hammam, massaggi, trattamenti viso Bulgari, fitness center…c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Recentemente premiato come miglior healt club europeo per il 2011 dall’European Consumer Choice Association – per qualità delle infrastrutture , esperienza complessiva e accessibilità – l’Aspria Harbour Club prevede per il benessere dei suoi ospiti 4 pacchetti Day Spa: Be Amazing (ricostituente), Raxul, trattamento viso e corpo al caviale; pedicure e pranzo nel ristorante del Club con champagne; Be Calm (rilassante), Raxul, trattamento viso di Comfort Zone, massaggio mediterraneo e pranzo dietetico Spa; Be Inspired (stimolante), Raxul, massaggio Tranquillità, Hydromemory di Comfort Zone; Be Well (disintossicante), hammam, massaggio rilassante e pulizia del viso. Il Moresko Hammam Café è uno dei cuori etnici di Milano, luogo di relax e benessere in cui è facile ritrovare l’armonia tra un trattamento alla papaia, al vino o al cioccolato, un massaggio alle pietre, una lezione di trucco o di yoga, e il sapore di pietanze della tradizione mediterranea da degustare nel ristorante o al Café.
D’ispirazione romana è l’Aqua Calidae con Thermarium e pacchetti speciali che richiamano l’origine stessa del benessere termale: Diana (percorso detox AC, scrub soft, impaccp corpo, massaggio); Cesare (percorso detox AC; trattamento capelli, massaggio relax, piedi alati); Messalina (percorso detox AC, maschera corpo “latte di asina”, viso di porcellana e massaggio); Carpe Diem (percorso detox AC, scrub, impacco, massaggio relax, viso, mani, piedi e capelli).
Il complesso in stile Liberty delle Terme Milano ospita un ampio spazio dove le nuove tecnologie si applicano al benessere e al remise en forme e dove oltre all’ampia gamma di massaggi e trattamenti si svolgono anche Eventi benessere – scrub viso alla lavanda, scrub corpo al bicarbonato, biosauna dream, maschera capelli – ed Eventi Rilassamento (solo il week-end) con la terapia del suono.
Leggi anche:
Milano custode dei segreti benessere