Ci sono diverse specie di animali domestici e, all’interno di ognuna, esistono ovviamente tipologie più o meno numerose della stessa specie: basti pensare a cani e gatti, ma anche a conigli, criceti, tartarughe e via dicendo. Quello che però alcuni ancora non sanno e alla cui idea probabilmente moltissimi rabbrividiranno è che, come avviene fra gli esseri umani, anche fra queste adorabili creature si fa ormai una distinzione fra esemplari “normali” e VIPs (Very Important Pets): proprio a questi ultimi si rivolge la nuova Spa che sorge al quarto piano dei famosi magazzini londinesi Harrods.
Un centro benessere di lusso inaugurato lo scorso Natale, che propone trattamenti estetici per animali da compagnia a partire dalla “modica” cifra di 60 sterline. Da qui l’evidenza che, se pure non vogliamo definire VIP la bestiola, certamente più che benestante dovrà essere il padrone, se è disposto a spendere cifre da capogiro per viziare i suoi cuccioli con trattamenti estetici di ogni tipologia, naturalmente mutuati da quelli offerti dalle migliori Spa per essere umani.
Talassoterapia, massaggi, fanghi, maschere, trattamenti idratanti ed esfolianti o specifici per il pelo, pedicure con tanto di smalto e decorazioni per unghie: insomma, coccole di benessere per tutti i gusti e ovviamente pensati per le diverse specie di animali. Le tartarughe, ad esempio, potranno ricevere un trattamento all’olio d’oliva per il guscio, mentre per cani e gatti la lista delle varie possibilità offerte è veramente lunga. Il tutto mentre riposano comodamente su morbidi cuscini sorseggiando tazze calde di latte alla vaniglia e ciotole piene di altre squisitezze, per un relax a quattro zampe veramente esclusivo!