L'estate si sa, è la stagione delle vacanze, ma per molte donne anche quella della prova del nove: non più strati ti tessuto a coprire inestetismi e 'rotolini' di troppo, ma sinceri e impietosi bikini che mettono un po' d'ansia ad ogni donna!
Il gelato è un ottimo alleato delle golose intenzionate ad arrivare alla prova costume toniche e asciutte: una coppa alla crema da 100 gr varia dalle 150 alle 300 calorie, quello artigianale qualcuna in più. Due palline di gelato alle creme arrivano a malapena a 200 calorie. Insomma, non fatevi problemi, è buono e leggero!
Il gelato alla frutta contiene davvero pochissime calorie, una coppa da 200 gr arriva a malapena a 200 calorie. Mentre il gelato alle creme contiene proteine, calcio e vitamina B12 perché fatto con latte, quello alla frutta artigianale è più ricco in vitamine e più rinfrescante
Questa dieta si basa sul principio di sostituire il pasto principale della giornata, di solito il pranzo, con una coppa abbondante di gelato. Bisogna però avere cura di integrare proteine, vitamine e carboidrati a cena: sì a cereali, verdure, carne o pesce
Questo regime alimentare va seguito a settimane alternate, tornando ad un'alimentazione leggera ma normale dopo i primi sette giorni a base di gelato. In questo modo si arriva a perdere fino a due chili in una settimana!
Se vi viene voglia di uno spuntino tra un pasto e l'altro, potete optare tra una bella coppa di frutta, del gelato allo yogurt, oppure se l'afa vi attanaglia provate con un semplicissimo e rinfrescante ghiacciolo, una granita, un frullato con frutta e ghiaccio
Il gelato è appagante, gustoso, rinfrescante: seguendo questa dieta non vi sembrerà affatto di privarvi dei piaceri del palato! E sarà facile continuarla anche in vacanza con un pochino di attenzione: con la calura estiva un gelato a pranzo è una vera soddisfazione!
La parola ‘dieta’ non è per forza sinonimo di privazione e sacrificio: anche le più golose possono sfoggiare una silhouette da urlo scegliendo l’alimentazione più consona a loro. Un regime alimentare che coniuga piacere del palato e calorie ridotte è la dieta del gelato!