Il compleanno di MTV Italia dura ben 3 giorni e si festeggia tra alti e bassi. Ovviamente però, non si tratta di defaillances, infatti la programmazione dell’evento è davvero interessante. Piuttosto è una questione di musica, la vera protagonista degli MTV Days 2011.
Anche quest’anno, come nell’edizione 2010, la lunga maratona musicale è ospitata nelle piazze principali e in varie location di Torino (Piazza Castello, Palazzo Nuovo, Piazza Vittorio, via Po) città scelta non a caso nell’150° anno dell’Unità d’Italia, omaggiata da tutta una serie di eventi paralleli sempre a tema musicale di Esperienza Italia. Dal 30 giugno, al 2 luglio, tre giorni di musica non stop, tra performance live, show case, convegni, clinic e listening session, incontri, novità e curiosità, da ascoltare e scoprire con gli artisti e esponenti dell’industria discografica. Ma anche per ballare davanti la tv.
Già confermate le presenze di Caparezza, J-Ax, Club Dogo, Planet Funk, Casino Royale, Niccolo’ Fabi, Daniele Silvestri, Alex Britti, Cristina Donà, Mauro Ermanno Giovanardi, Noemi, Aprés La Classe e Ministri. Per scoprire nel dettaglio il calendario degli eventi, qui il programma completo, ma si può anticipare quello che sarà il concertone finale: dal palco allestito a Piazza Castello toccherà a i Ministri, Planet Funk, Daniele Silvestri e Subsonica. Prima di tutti loro, però toccherà esibirsi al vincitore del contest tra band e artisti emergenti selezionati nella MTV New Generation.
Il meglio degli MTV Days, sarà ovviamente trasmesso sul canale 8 del digitale terrestre, MTV Italia. Attenzione però, non si tratta di una diretta perché la messa in onda è leggermente in differita, a partire dalle 23.00 delle tre giornate previste. Perché la musica va lontano, anche nel tempo. E poi, meglio non “rubare” troppo chi sarà lì con un pensiero a tutti coloro che balleranno, certo, ma davanti la tv!
Vai alla rubrica Televisione di Stile.it