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Nuove aperture nell’irrefrenabile Covent Garden

Centro culturale, artistico e soprattutto di shopping della capitale britannica, il distretto turistico si conferma cuore pulsante del West End londinese, con nuovi, fantastici negozi

Negozio Burberry Brit a Londra

Non accenna ad esaurirsi lo spirito sempre vivo e dinamico del mitico quartiere di Londra, Covent Garden, ormai diventato uno dei principali poli di attrazione turistica della città, sia per la grande quantità di ristoranti, teatri, club, bar e i più svariati locali di intrattenimento, che anche e soprattutto per le infinite possibilità di shopping che le sue strade sono in grado di offrire ai visitatori. Ogni giorno nascono nuove iniziative, attività ed eventi, incluse esclusive aperture di importanti punti vendita destinati ad impreziosire ulteriormente la già strepitosa offerta del distretto londinese.

Solo le scorse settimane, ad esempio, ben due nuovi protagonisti della scena fashion mondiale hanno deciso di aprire i battenti a Covent Garden. Giusto in tempo per l’estate, ha inaugurato il secondo flagship shop britannico dopo quello di Oxford Street del brand Sunglass Hut, leader globale nella vendita di occhiali da sole. Situato all’angolo tra Long Acre e James Street, lo store occupa un’area di 80 metri quadri ed ospita le collezioni di oltre 30 prestigiosi marchi, declinate nei modelli must del momento, fra cui le intramontabili montature Aviator e Cats-eye. Dunque brand cult come Ray-Ban e Oakley, ma anche deluxe come Bulgari, Chanel e Tiffany & Co., non mancheranno di tentare la clientela con le proposte più trendy di stagione nel settore dell’occhialeria.

Uno spazio di ben 930 metri quadrati dislocati su due piani e sito su King Street, ospita invece il negozio Burberry più innovativo dal punto di vista digitale in tutta la Gran Bretagna. Disegnato da Christopher Bailey utilizzando esclusivamente materiali inglesi e reso ancora più moderno grazie alla tecnologia audio e video, è nato a Covent Garden il primo negozio Burberry Brit, che si inserisce nel più ampio progetto del direttore creativo della maison di rendere unica, personalizzabile e ancor più coinvolgente l’esperienza di acquisto del cliente, un cliente sempre più esigente, informato e soprattutto costantemente “interconnesso” grazie agli ormai onnipresenti dispositivi mobile.

Un punto vendita dall’atmosfera “molto moderna, informale e decisamente British”, per utilizzare le parole di Bailey, che è stato inaugurato con uno strepitoso party e dj set al quale hanno partecipato numerosi modelli e modelle e che è stato aperto da una performance live della band inglese ‘Life in Film’.

Guarda:
Celebrities in Burberry per l’opening party di Burberry Brit a Londra
Immagini negozio Burberry Brit a Londra

Immagini band Life in Film e Burberry (performance live, Sam Fry nella campagna adv Burberry)