Il mondo della moda giovane si mobilita per la tutela del territorio: ‘Don’t destroy what you came to enjoy’ è lo slogan con il quale Quicksilver Group si impegna attivamente per la salvaguardia dell’ambiente e in particolare la tutela delle risorse idriche. Attraverso l’eco design, eventi e partnership con diverse associazioni finalizzate alla gestione ambientale, Quicksilver e Roxy, marchi di abbigliamento e accessori per il mare, il surf, lo sport e lo streetwear, propongono una campagna 2011 focalizzata sulla difesa delle risorse idriche.
Giugno sarà il ‘mese green’ per tutti gli store del gruppo, e per l’occasione circa un centinaio di articoli eco friendly saranno i protagonisti principali. Quicksilver e Roxy stanno inoltre per lanciare un oggetto di eco design innovativo, B2P (bottle to pen) una penna in plastica riciclata. Per ogni prodotto eco che verrà acquistato, il gruppo devolverà 1 euro per lo sviluppo dei progetti raccolti nell’iniziativa.
Parte del progetto è volta a valutare lo stato di salute delle barriere coralline dell’Oceano Indiano, costruire una rete di monitoraggio dei mari in cui si praticano sport acquatici, dare vita a progetti che difendono il ciclo dell’acqua e di conseguenza salvaguardare la vegetazione e le foreste.
Ma l’iniziativa eco friendly non si conclude negli store: online, sui siti ufficiali www.quiksilver.com e www.roxy.com sarà possibile partecipare al concorso ‘Green Line’. Basta postare il frutto della vostra creatività (video, immagini, disegni, foto) sviluppando il tema ‘Don’t destroy what you came to enjoy’. Il post che riceverà più click dagli utenti verrà premiato con un longboard di eco design firmato Notox e un premio in denaro.
L’iniziativa avrà luogo dal 1 giugno fino al 23.