Pubblicato il

Vita notturna a New York: i club di Manhattan

La Grande Mela offre tantissime possibilità per una nightlife sorprendente e decisamente eclettica. Ma per un’esperienza davvero unica, ecco i club più esclusivi della città

Cocktail bar

E’ superfluo dire che New York è una città che offre una vita notturna a dir poco frenetica: club, lounge bar, locali di qualsiasi genere affollano le vie di ogni quartiere, creando veramente l’imbarazzo della scelta su dove trascorrere la serata. Ma volendo fare una selezione, ecco una lista dei club notturni più in voga della Grande Mela, dove ballare, immergersi in ambienti esteticamente originali, e, perché no, incontrare qualche star, nella leggendaria cornice di Manhattan.

Esclusivo, molto esclusivo, del genere in cui servirebbe un’amica come Samantha di Sex and the City per snocciolare qualche nome importante e scavalcare la limitata guest list, ma davvero imperdibile se volete trascorrere una serata nei locali più stylish di New York, il Marquee è un club leggendario. Architettura e design valgono da soli la pena di trascorrere una serata qui, in questo club di due piani la cui zona lounge è racchiusa in una sorta di cubo di vetro da cui si può guardare il main floor e sorseggiare un cocktail. Ogni sera un dj diverso rende il Marquee un locale sempre affollatissimo e spesso frequentato da vip.

Tra i più antichi club di New York, il Webster Hall. Tre sale e un’area terrazzata per serate davvero eclettiche: si passa dallo Studio dove suonano band dal vivo, alla Marlin Room dove il Dj fa ballare con il sound più moderno mixato a note rock, fino alla sala da ballo principale. Design ultramoderno, un labirinto di scale che portano ai diversi piani, monitor al plasma che trasmettono video arte e immagini che catturano.  

Nella night life newyorkese è contemplato anche l’aspetto ecologista della città: the Greenhouse è una  ‘serra’ dove ballare musica house ma, a seconda delle serate, anche hip hop ed electro rock. L’arredamento è composto da divani e poltrone in materiali riciclabili, i muri sono ricoperti di bamboo e foglie, le luci sono tutte LED, nella toilette è previsto il risparmio dell’acqua, persino gli alcolici vengono serviti in modo da poter riutilizzare la bottiglia.

Infine, se volete provare l’esperienza di un club di lusso dove cenare sotto le luci stroboscopiche, provate il Juliet Supper Club. Amatissimo dalle star, frequentato, tra le tante, da Lady Gaga e Rihanna, il Juliet intriduce il concetto di ‘vibe dining’, ovvero di cenare mentre i dj più famosi mixano dischi electro e artisti e ballerini danno vita a performance.  

Per ulteriori informazioni:

Marquee
289 Tenth Ave City, New York, NY 10001
http://www.marqueeny.com/

Webster Hall
125 E 11th St City, New York, NY 10003
http://www.websterhall.com/

Greenhouse
150 Varick St City, New York, NY 10001
http://greenhouseusa.com/

Juliet Supper Club
539 W 21st St City, New York, NY 10011
http://www.julietsupperclub.com/

Vai alla rubrica New York di Stile.it