È tempo di farsi avvolgere da note più delicate, ideali per la nuova stagione, spogliandoci delle fragranze più cupe che hanno caratterizzato l’inverno per riscoprire la dolcezza del profumo dei fiori. Le novità in commercio, infatti, puntano tutte su tonalità floreali, per la stagione Primavera Estate 2011.
Blumarine lancia una nuova creazione, in perfetta sintonia con questo periodo dell’anno: Bellissima Acqua di Primavera. L’elegante flacone in cristallo, creato da Thierry De Baschmakoff, rispecchia il contenuto, semplice e con sfumature rubate ai fiori, mentre Anna Molinari continua a sviluppare il suo lavoro dedicato ad una donna romantica, capace di sedurre con naturalezza. La piramide olfattiva contiene le dolci note della viola e la freschezza del bergamotto. Come ogni anno – ormai dal lontano 1992 – Issey Miyake lancia la nuova versione del suo mitico Eau d’Issey, il “profumo dell’acqua sulla pelle di una donna”, che quest’anno si apre sulla fragranza della rosa, come evidenziato dal flacone in delicato color rosa. Eau d’Issey Florale, inoltre, ha un retrogusto frizzantino dovuto alla presenza del mandarino.
Ô de l’Orangerie è un tributo ai fiori di arancio firmato Lancôme, creato dai due maestri profumieri Anne Flipo e Dominique Ropion e disponibile da maggio 2011. L’arancio ha proprietà terapeutiche, essendo capace di regalare il buon umore, e, in questo profumo, si unisce alla freschezza dell’essenza di neroli, fondamentale alleato dell’ingrediente principe. Sempre un tributo ai fiori è Daisy Eau So Fresh di Marc Jacobs, rivisitazione del classico Daisy, ma il cui flacone è un’esplosione di morbidi fiori. Perfetto per la primavera, è accompagnato da una linea corpo completa.
Un ultimo consiglio: ricordate che, con il caldo, è meglio essere parsimoniose con la quantità di profumo, prediligendo soprattutto le ore serali per il suo utilizzo.