L’indissolubile legame tra il mondo della moda e quello del cinema si rafforza con un’iniziativa promossa dalla Film Society di Milano. Il 10 maggio 2011 due designer emergenti, selezionati tra i candidati al concorso MIFF Style – Take 1, presenteranno la loro collezione su una passerella speciale, durante la serata di premiazione del Cavallo di Leonardo, premio cinematografico giunto all’undicesima edizione. Filmaker internazionali e fashion designer si incontrano nel mondo dei MIFF Awards, concorso ancora in progress (fino al 30 aprile è possibile iscriversi) rivolto a tutti i designer indipendenti – con brand di proprietà e non supportati da S.p.A. che vogliono avvicinarsi al mondo del cinema. Ecco che mostrare la propria collezione durante l’evento cinematografico più importante di Milano, sarà l’occasione per avvicinare ulteriormente i due mondi.
“La moda e il cinema viaggiano sullo stesso binario, è corretto quindi unire due mondi che si nutrono entrambi di creatività e glamour” ha dichiarato Tiziana Fanelli, Fashion Coordinator Miff Awards.
Il concorso si avvale della collaborazione del soaicla network dedicato agli operatori del fashion system BINF (Business in Fashion), e di una madrina d’eccezione, Yvonne Sciò.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso, consultate il sito www.miff.it