IED – Istituto Europeo di Design, da vita ad un nuovissimo progetto editoriale, frutto del lavoro di un anno accademico del corso di Fashion Communication. Volgendosi al tempo stesso al mondo tradizionale dell’editoria su carta, che conserva ancora la sua magia “tattile”, e a quello della comunicazione digitale, il progetto “Trascend” si presenta come un prodotto multisfaccettato: è una fanzine, un fashion magazine, ma anche un blog, che declina in linguaggi diversi un nuovo concetto di linguaggio della moda. La fotografia di moda vive le sue tante vite in un unico prodotto, in cui l’analogico non è sminuito ma anzi arricchito dal confronto con il digitale. Dedicato a chi pensa che l’editoria sia arrivata al capolinea, Transcend mostra uno dei tanti percorsi per innovarla, attraverso l’immaginazione. Dopo Fashion On Paper, evento di AltaRoma, la città continua a parlare di Moda e linguaggi visivi. Un vero percorso creativo che terminerà “per quest’anno”, giovedì 17 febbraio alle ore 19.00, presso il Blurry in Via di San Crisogono n.33, Roma, in cui saranno esposte immagini e mostrati i video che hanno portato alla realizzazione di Transcend, oltre la possibilità per i lettori di toccare con mano il magazine.
IED Roma presenta Trascend, magazine di moda e linguaggi visivi
Un nuovo progetto editoriale prende vita grazie a IED, Istituto Europeo di Design, per parlare di moda e linguaggi espressivi fuori dai canoni: Transcend