Non solo saune e bagni turchi, il vapore è segreto (svelato) di bellezza anche con la cottura naturale dei cibi. E’ ora di pensare alle “pulizie di primavera” del corpo: alla fine dell’inverno, infatti, l’organismo ha bisogno di resettarsi completamente, per prepararsi al meglio alla bella stagione. Molte le soluzioni in fatto di elettrodomestici dedicate alla cottura salutare dei cibi, in cui il vapore è protagonista. Mangiare sano, preservare i principi nutritivi dei cibi significa salute, bellezza, gusto.
Ekokook, disegnata da Faltazi è una cucina futuristica che pensa al benessere dei commensali, rispettando l’ambiente, perché completamente eco-intelligente. Quattro le sue eccellenze: stoccaggio dei cibi, gestione dei rifiuti, riduzione dei consumi e metodi naturali di cottura. Dal punto di vista idrico, Ekokook è in grado di immagazzinare fino a 15 litri di acqua utilizzata ma ancora pulita, da riciclare anche per mettere in funzione l’ampio forno a vapore integrato. Un design che dire fantascientifico è poco: materiali di minimo impatto ambientale per forme innovative, come quelle delle sospensioni verdi che scendono a grappolo sul piano di lavoro/cottura.
Cusinart pensa che le donne siano belle quando il riso abbonda sul viso… e sul piatto! Rice Plus™ Multi-Cooker, infatti, è l’elettrodomestico che cuoce non solo 6 tipi di riso, ma anche avena, farro e minestre. I cereali, necessari per un’alimentazione sana ed equilibrata, grazie alla tecnologia Fuzzy Logic vengono “riconosciuti” dalla macchina che così imposterà automaticamente i parametri ideali. Al design compatto con display LCD retroilluminato blu, si abbina la tecnologia easy to use, con impostazione vapore, slow cook, tempi e mantenimento del calore. Il top per chi ama il sushi.
Infine, elogio al mangiare lento, prima regola del mangiare sano, Morphy Richards presenta Slow Cooker Flavour Savour, pentola elettrica dal design retrò, ma tecnologia all’avanguardia. Si tratta di un contenitore a base elettrica con display integrato e tre diverse impostazioni di cottura, tra cui a vapore, tutte dedicate al cucinare lento. Il segreto? Raggiungere in fretta i 200° e conservarli a lungo.