Un’edizione rivoluzionaria a Pitti Immagine Uomo: la manifestazione fiorentina dedicata alla moda maschile che si svolgerà dall’11 al 14 gennaio 2011 diventerà virtuale. Un progetto pilota che avrà la sua deifinitiva consacrazione nell’edizione di giugno, presentato ieri alla conferenza stampa di presentazione della kermesse. Una grande novità, che introduce una nuova dimensione nel concetto del fare fiera. “Con orgoglio annunciamo la costituzione di una nuova società, che si chiama FieraDigitale – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine e presidente di FieraDigitale- e il lancio di e-Pitti, un progetto di fiera virtuale unico al mondo, che ripropone online l’esperienza della manifestazione fisica”. L’obbiettivo è quello di ampliare e rendere più efficace la fiera ‘fisica’, moltiplicando le possibilità di visita, contatto, comunicazione, selezione con buyers e clienti.
Pitti Uomo e Pitti Bimbo nelle loro versioni digitali verranno aperte una settimana dopo il termine delle manifestazioni fisiche, e dureranno per circa 30 giorni. e-Pitti permetterà alle aziende espositrici di aprire un proprio showroom B2B, che vivrà online per un’intera stagione, tramite il quale le aziende potranno negoziare e raccogliere ordini dai buyer certificati da Pitti Immagine.
Pitti Immagine lancia e-Pitti, il nuovo progetto di FieraDigitale
Una nuova fiera virtuale allargherà gli orizzonti di Pitti Immagine Uomo, la kermesse fiorentina dedicata alla moda maschile
LaPresse