Come sempre Londra offre di tutto e di più e nella notte di Halloween le attività si centuplicheranno. Il "dolcetto o scherzetto" dei bambini risuonerà per le strade di tutti i quartieri, mentre pulluleranno feste a tema. Ogni pub avrà la sua serata speciale, ma non tutti potranno vantare un "Palacio de los Muertos Zombie Ball", come l’Old Queens Head pub, luogo noto per le storie di fantasmi che circolano da sempre sul suo conto. L’entrata sarà gratuita e il travestimento non obbligatorio, ma ci si sentirà di certo un pesce fuor d’acqua a non averlo.
Per chi invece ama il cinema, quale migliore occasione per tremare di fronte ad un classico horror come "Un lupo mannaro americano a Londra" (John Landis, 1981). Lo zoo di Londra lo proietterà proprio nel luogo in cui vennero girate alcune scene del film (l’iniziativa fa parte del programma della campagna See Film Differently).
Ma Halloween è, prima di tutto, una festa dedicata ai bambini, allora, per passare con loro una giornata in tema, il posto migliore sembra proprio essere il St James’s Park. Verranno intagliate enormi zucche, e svelati tutti i segreti per decorare i dolci in modo macabro, inoltre una guida porterà le persone in giro per il parco, sul finire della giornata – con l’ausilio del tramonto – raccontando storie d’orrore e di fantasmi. L’Institute of Contemporary Arts, invece, propone presso la English Folk Dance and Song Society, un fitto programma per tutta la giornata, con cartomanti in agguato e una vera e propria lugubre processione guidata dall’artista Matthew Cowan.
Piccoli mercatini saranno invasi da mercanzia in tema e la città sarà preda di streghe e mostri ancestrali, di certo si potranno sfoggiare i denti da vampiro che quest’anno vanno tanto di moda.