Sono state presentate le prima immagini della campagna stampa che ritraggono il sodalizio tra Gucci e Jennifer Lopez per il lancio della nuova collezione bambino. La linea sarà ufficialmente introdotta al pubblico il 20 novembre, in concomitanza con lo Universal Children’s Day (La Giornata Mondiale del Bambino), con eventi dedicati ai bambini durante la settimana in sei delle più rappresentative boutique di Gucci: Milano, Londra, New York, Los Angeles, Hong Kong e Tokyo. Ma non si tratta solo di moda: Gucci si impegna inoltre a fare una nuova donazione al programma “Schools for Africa” per celebrare la collaborazione con UNICEF nata nel 2005. La maison ha contribuito in questo modo a garantire servizi medici e prevenzione per gli orfani e i bambini nell’Africa sub-sahariana, dove l’epidemia dell’HIV/AIDS ne ha resi orfani circa 1 milione . Nel corso degli anni la campagna si è sempre più focalizzata sull’istruzione e sul programma UNICEF “Schools for Africa” volto ad aumentare le possibilità che milioni di bambini, in particolare quelli più svantaggiati come le femmine, gli orfani e i bambini che vivono in estrema povertà, ricevano una buona istruzione elementare. Jennifer Lopez ha iniziato la sua collaborazione con Gucci partecipando all’evento benefico per raccogliere fondi che Gucci ha ospitato a New York il 6 febbraio 2008, dove sono stati raccolti oltre 2,7 milioni di dollari per l’UNICEF.
Guarda la sfilata Gucci Autunno Inverno 2010 2011
Guarda la sfilata Gucci Primavera Estate 2011