Pubblicato il

Mille ruoli per un solo nome: Eva Longoria

Non smette mai di stupire la più sexy delle ‘casalinghe d’America’. Dalla recitazione alla conduzione, passando per il rap e la beneficenza, Eva Longoria incarna molteplici ruoli rimanendo sempre sulla cresta dell’onda

Eva Longoria
AP

Dimette i panni della ‘casalinga disperata’ per infilarsi in quelli della rapper sexy e aggressiva. Eva Longoria Parker ha dimostrato negli anni di avere abilità davvero camaleontiche, ma nessuno se l’era mai immaginata come in questo video che sta facendo il giro del mondo, in trikini, mantello e cappuccio mentre sentenzia a ritmo di rap i suoi ‘privilegi’ nell’essere la prossima conduttrice degli MTV Europe Awards. La bellissima attrice sarà infatti ‘host’ del grande evento che si terrà a Madrid il 7 novembre, calandosi così nei nuovi panni della presentatrice.

Nota al pubblico come la Signora Solis di Desperate Housewives, personaggio sexy e glamour in grado di scatenare grosse risate grazie agli episodi buffi in cui si caccia e la sua comica mimica facciale, Eva Longoria Parker nasce a Corpus Christi, Texas, da una famiglia di origine Messicane. I primi passi nel mondo dello spettacolo li muove da modella, nonostante la sua corporatura minuta, ma ben presto si lancia sul piccolo schermo interpretando soap opera e serie televisive. Naturalmente la fortuna arriva proprio con le ‘casalinghe disperate’ di Wisteria Lane, serie vincitrice di innumerevoli premi e che le vale la nomination ad un Golden Globe come miglior attrice.

Nel cinema i suoi ruoli sono stati numerosi ma marginali, è in realtà la sua grande bellezza e il sorriso solare che le valgono riconoscimenti, come quello conferitole dalla rivista Maxim per due anni consecutivi come ‘donna più sexy’. E non solo: L’Oreal Paris la vuole come testimonial, così come brand di ogni genere (dalla moda alla tecnologia) la reclamano come immagine negli spot e le pubblicità. La sua presenza è richiesta a tutti i gala, gli eventi, le sfilate, i party. Questa primavera si è addirittura improvvisata imprenditrice, lanciando il suo personalissimo profumo ‘Eva’.

Non si può dimenticare inoltre il suo impegno politico e sociale in molte organizzazioni a tutela delle minoranze ispaniche negli Stati Uniti e contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Una donna davvero poliedrica e piena di risorse.

Ciliegina sulla torta a conferma del suo straordinario successo, il 17 ottobre è stata inaugurata al museo Madame Tussaud di Las Vegas la sua copia in versione statua di cera. Non sarà un riconoscimento solenne, ma certamente Eva Longoria è entrata ufficialmente nell’Olimpo delle star.  

Vai alla rubrica Protagonisti di Stile.it