Pubblicato il

Fresche e naturali: le acque che profumano

Le acque profumate dalla composizione del tutto naturale. Discrete, non irritano la pelle e sono ricche di vitamina E

Profumo

Una valida alternativa ai profumi classici sono le acque profumate. Caratterizzate da fragranze fresche e leggere e, soprattutto, dall’assenza di alcool. Ciò le rende ideali per l’estate, ma molte donne le preferiscono tutto l’anno, perché sono naturali e discrete, e non irritano mai la pelle. In commercio si trovano moltissime acque dalla composizione del tutto naturale.

Erbolario, per esempio, offre una vasta gamma, ma l’ultima arrivata in casa è il Fiore dell’Onda, un prodotto che porta con sé l’odore del mare, grazie alla presenza dell’Alga Nori  – ricca di proteine, minerali e vitamine – e della Ninfea Cerulea, ricca di flavonoidi.

L’acqua profumata Monoi de Tahiti, di Bottega Verde, sprigiona tutto l’aroma della gardenia, profumazione classica ma che non stanca mai, e rimane sul corpo per molto tempo regalando una piacevole sensazione di freschezza. Naturalmente anche l’azienda Fitocose – leader della bio – ecocosmesi –  ha molte acque profumate tra i suoi prodotti, dalla classica lavanda, alla più originale rosa nera. Ogni acqua è composta solo da oli essenziali e gel di aloe o distillati di acque, per garantire un prodotto naturale al 100%.

Inoltre, spesso, le acque profumate sono arricchite di elementi essenziali per la cura del corpo, come la vitamina E, antiossidante, presente in quasi tutte le acque di Frais Monde. Le fragranze proposte sono molte, e contengono quasi tutte acqua termale e succhi di frutta. Parlando di acque non si può non citare Acqua di Parma, da sempre emblema della profumazione naturale. Dalle fragranze decise ma non invadenti, con una vasta gamma di scelta, l’azienda si contraddistingue per la sua eleganza. In giro per l’Italia, poi, si possono trovare prodotti locali che hanno grande valore, come l’Acqua di Bolgheri, che porta con sé l’eco dei cipressi carducciani addolcita dal dolce profumo del gelsomino.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it